ASUS prepara il nuovo ROG Phone 6, il gaming smartphone per eccellenza non ha rivali

Nel campo degli smartphone da gaming, Asus svetta con la sua linea ROG Phone. L’azienda taiwanese, attualmente, sta già progettando la nuova versione in tutta la sua linea, partendo dal ROG Phone 6.

ROG Phone 6 uscita
Annunciata ufficialmente la data di uscita del nuovo ROG Phone 6 – androiditaly.com

La linea Asus ROG Phone

Gli ultimi modelli in commercio si contraddistinguono dai normali smartphone per le elevate prestazioni. Progettati appositamente per essere il top gamma nel campo del gaming mobile, i ROG Phone hanno prezzi sì elevati, ma in linea con i componenti di cui dispongono.

Attualmente, in commercio è presente la linea ROG Phone 5, con il modello base, il 5S e quello dalle prestazioni e prezzo più elevati, il ROG Phone 5 Pro. Per quest’ultimo, infatti, il prezzo di mercato si aggira attorno ai 1300,00 euro, quasi quanto un buon notebook da gaming.

Asus, inoltre, mette a disposizione dei suoi acquirenti anche accessori finalizzati ad avere la migliore esperienza, nell’utilizzo del ROG Phone. Sul sito ufficiale, infatti, è possibile acquistare anche, tra i vari componenti ausiliari, anche sistemi di raffreddamento adattabili allo smartphone. In questo modo, si potrà beneficiare di un’esperienza di gioco senza preoccuparsi di un eventuale surriscaldamento del dispositivo.

La linea ROG Phone 6

Anche il nuovo progetto di Asus prevede, uno in meno rispetto alla linea precedente, l’uscita di tre differenti modelli. Si parte da quello base, il ROG Phone 6, per poi passare alla versione Pro ed, infine, quella dalle componenti più potenti, il ROG Phone 6 Ultimate.

Purtroppo, per quanto riguarda il design, non si sa ancora se Asus ha intenzione di mantenere la linea vista sul ROG Phone 5. L’azienda taiwanese non ha ancora fornito immagini o dichiarazioni ufficiali, in merito, anche se in rete girano diversi rumors di quello che potrebbe essere un possibile prototipo su cui basarsi.

Per il momento, si ha solo una parziale scheda tecnica, dalle informazioni fornite dal canale ufficiale Asus. Su Twitter, infatti, visitando la pagina dedicata a Republic of Gamers, si possono reperire le informazioni accertate divulgate fino ad ora.

ROG Phone 6, uno sguardo parziale

Riportiamo di seguito, quindi, tutte le informazioni disponibili recuperate sul famoso social network.

ROG Phone 6 Twitter
ROG Phone 6 annunciato ufficialmente su Twitter – androiditaly.com

Asus ROG Phone 6 – Gaming Smartphone

  • Display: AMOLED, refresh rate 165Hz, ulteriori informazioni N/D
  • Processore: Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm
  • Sistema operativo: Android 12
  • Memoria interna: 512GB (probabilmente sul modello ROG Phone 6 Ultimate)
  • RAM: 18GB (probabilmente sul modello ROG Phone 6 Ultimate)
  • Fotocamera:
    • Anteriore: N/D
    • Posteriore: N/D
  • Sistema di dissipazione: camera di vapore migliorato del 30%, foglio di grafite migliorato dell’85%
  • Batteria: mAh N/D, potenza ricarica 65W

Non manca molto alla presentazione del nuovo modello made by Asus, che avverrà ufficialmente il 5 luglio 2022 in tutto il mondo. Dunque, gli appassionati della linea ROG dovranno aspettare solo qualche altra settimana.

Riguardo al prezzo, ancora non è stato specificato nulla ma, se sarà in linea con i modelli precedenti, potrebbe aggirarsi, dipendentemente dal modello, attorno ai 1000,00 euro.

Fonte: Asus – Phone
Fonte: Twitter – ROG Global

Impostazioni privacy