Fall Guys: Ultimate Knockout ora è gratuito e i numeri sono da record

Quando si parla di battle royale, si pensa sempre a scenari bellici, sterminio dei propri avversari e strategie per arrivare in cima alla classifica. Con Fall Guys: Ultimate Knockout, il concetto de “l’ultimo vince” ha una nuova rivisitazione.

Fall Guys Ultimate Knockout
Fall Guys Ultimate Knockout è finalmente diventato un titolo free-to-play – androiditaly.com

Fall Guys: Ultimate Knockout, chi la dura la vince

Il gioco ha introdotto un nuovo concetto di battle royale. È pur sempre vero che il vincitore sarà chi sopravvive alle sfide poste dal gioco, ma, in questo caso, la violenza di una simulazione di guerra è totalmente fuori discussione.

Il gioco, infatti, è ispirato ai più classici visti in TV, in cui i partecipanti devono sfidarsi, si, ma il combattimento è relativo. Nel particolare, il gioco può ricordare titoli come Takeshi’s Caslte e simili.

In particolare, in Fall Guys: Ultimate Knockout, saranno ben 60 giocatori a sfidarsi contemporaneamente. Con l’avanzare delle sfide proposte, il numero si ridurrà drasticamente, fino ad arrivare agli ultimi livelli, in cui i concorrenti rimasti saranno davvero pochi.

Un via libera per tutti

Dalla sua uscita, Fall Guys: Ultimate Knockout aveva un prezzo tale da poter frenare i giocatori all’acquisto del titolo. Dopotutto, si tratta pur sempre di un complesso di minigiochi che, per quanto competitivi e divertenti, non variano particolarmente per i contenuti proposti.

L’iter, infatti, è sempre il solito: dover superare le sfide proposte dal gioco, contrastando e surclassando gli altri giocatori, al fine di arrivare all’ultimo livello. Dunque, i circa 20,00 euro proposti da Epic Games, la casa produttrice, potevano sembrare un po’ esagerati, per un titolo del genere.

Gli sviluppatori Mediatonic, quindi, hanno ben pensato di rendere accessibile il titolo gratuitamente, per tutti coloro che fossero interessati. Essendo presente, comunque, la possibilità di effettuare microtransazioni per ottenere la valuta del gioco, i players ora hanno totale libertà di scelta se investire il proprio denaro nel titolo o meno.

Un successo eclatante

I risultati dell’iniziativa Mediatonic non hanno tardato a farsi vedere. Infatti, durante i primi due giorni, in cui il gioco è stato reso accessibile in maniera gratuita, i numeri registrati risultano essere cifre da record.

Fall Guys Tweet
Il tweet celebrativo pubblicato sulla pagina Twitter ufficiale del gioco – androiditaly.com

In questo breve lasso di tempo, infatti, i giocatori di Fall Guys: Ultimate Knockout sono arrivati ad essere circa 20 milioni. Fortunatamente, comunque, i server sono riusciti a reggere un afflusso così enorme di utenza in entrata.

La spinta in più, che ha fatto riprendere il gioco, è stata la possibilità di ottenerlo anche su nuovi dispositivi. Infatti, uscito solo come esclusiva PlayStation Plus, dal 21 giugno 2022 il titolo è disponibile anche su Xbox e Nintendo Switch.

Fonte: TwitterWikipedia

Impostazioni privacy