Cubot Pocket è lo smartphone più piccolo del mondo? Mini anche nel prezzo

Per gli amanti della praticità, l’azienda “Shenzhen Huafurui Technology Co., Ltd.” ha appena messo in vendita il suo nuovo prodotto. Il brand della società, Cubot, è presente sul mercato dal 2013.

Cubot Pocket
Il nuovo Cubot Pocket è lo smartphone più piccolo sul mercato – androiditaly.com

Cubot Pocket, le dimensioni effettive

Poco più grande di una carta di credito, il Cubot Pocket è attualmente lo smartphone più piccolo presente sul mercato. Per l’esattezza, misura 11,9×5,8×3,2 centimetri, 10 considerando la misura della diagonale. Il tutto, per un peso di soli 329 grammi.

Dunque, Cubot sorpassa Apple in termini di praticità. Fino ad ora, infatti, il mini smartphone più utilizzato ed apprezzato era l’iPhone 13 mini, la cui diagonale era di circa 13,7 centimetri. Il Pocket di SHT, quindi, ne guadagna quasi quattro, rispetto al modello della Mela, rendendolo ancora più tascabile.

Ovviamente, però, in quanto a specifiche tecniche, Cubot Pocket non può essere considerato tra i top gamma. Visto il poco spazio per di allocazione per i componenti hardware, le prestazioni ne risentono. Dunque, il piccolo smartphone è più adatto a chi cerca praticità, piuttosto che performance elevate.

Le specifiche tecniche del nuovo Cubot Pocket

Guardiamo, nello specifico, le caratteristiche che contraddistinguono il mini smartphone. Purtroppo, Cubot non fornisce informazioni riguardo alle prestazioni del display, quindi in evidenza saranno presenti quelle che sono supposizioni.

Cubot Pocket – Mini Smartphone

  • Display: 4 pollici LCD, refresh rate 60Hz
  • Processore: Unisoc Tiger T310, Quad-Core
  • Sistema operativo: Android 11
  • Memoria interna: 64GB, espandibile con microSD o seconda SIM
  • RAM: 4GB
  • Fotocamera:
    • Anteriore: 5Mp, sistema di riconoscimento facciale
    • Posteriore: 16Mp
  • Connettività: NFC, 4G, GPS, GLONASS, Galileo, A-GPS
  • Batteria: 3000mAh
  • Altro: Jack cuffie Type-C

Non è un top gamma, ma vale il suo prezzo?

Come anticipato, il nuovo smartphone non rientrerà nel top delle prestazioni, ma fa comunque il suo lavoro. Se non si hanno grandi pretese per quanto riguarda le sue funzioni, si può realmente considerare l’acquisto del Cubot Pocket.

Cubot Pocket (1)
Il mini smartphone è disponibile in diverse colorazione – androiditaly.com

Pur non essendo strutturato con i migliori componenti hardware attualmente in commercio, il mini smartphone rimane comunque una buona alternativa. Infatti, in conseguenza della fascia delle prestazioni, anche il prezzo è abbastanza basso, il che lo rende competitivo sul mercato.

Presente sul mercato da pochi giorni, attualmente il Cubot Pocket ha un costo di 169,99 euro. Acquistandolo su Amazon, fino al 3 luglio 2022, si avrà diritto ad un coupon sconto, applicato in fase di check-out del pagamento, di 12,00 euro, per un prezzo totale di 157,99 euro. Il mini smartphone è disponibile in tre diverse colorazioni: nero, nero con finiture in rosso e verde con finiture in oro.

Fonte: CubotAmazon

Impostazioni privacy