Nikon Z 30 presenta delle caratteristiche che sono eccezionali: è il top per i vlogger

Nikon si prepara al lancio incredibile di una nuova macchina fotografica di gran lunga migliore di tutte quelle che abbiamo visto fino ad adesso. Non ci credete? Allora guardiamola insieme proprio ora.

Nikon Z 30 presenta delle caratteristiche che sono eccezionali: è il top per i vlogger
Siamo contenti di averla conosciuta? Probabilmente sì, e le specifiche non sono alto che un elemento accattivante in più – Androiditaly.com

Nikon ha annunciato l’uscita della più piccola fotocamera mirrorless della serie Z: il suo campo d’azione è quello del vlogging e della creazione dei contenuti normale, ma con la sola differenza che la qualità generale è superiore a quella offerta da un cellulare. Prende il nome di Nikon Z 30, ed è assolutamente magnifica poiché ha un sensore da 20,9 MP in formato DX, con un corpo a lenti intercambiabili che sfrutta gli obiettivi Nikkor Z e può registrare senza interruzioni per 125 minuti.

Oltre a quello può anche riprendere dei contenuti in Full HD a 24p o 25p, come anche acquisire filmati in 4K/30p, con un’autonomia che però, in queste caso, scende a 35 minuti. Se invece si vogliono riprendere filmati al rallentatore, può registrare in FHD a 120p. Non mancherà di certo il sistema antivibrazioni elettronico di Nikon chiamato e-VR in modo tale da poter regolare i video anche grazie ad un microfono stereo.

Caratteristiche complete della fotocamera

Nikon Z 30 presenta delle caratteristiche che sono eccezionali: è il top per i vlogger
La nuova macchina fotografica di Nikon mostra delle caratteristiche stupefacenti – Androiditaly.com

Il nuovo AF video continuo può impostare, inoltre, la messa a fuoco in base alle variazioni della distanza dal soggetto, come anche riconoscere gli occhi delle persone, di cani e gatti al di là dal fatto che guardino o meno l’obiettivo. Per quanto riguarda la connettività, oltre all’ingresso microfono jack da 3,5 mm, la presa micro HDMI e la porta USB-C che serve pure a ricaricare la macchina fotografica, comprende il Bluetooth e il Wi-Fi per collegarsi all’app SnapBridge e trasferire foto e video sul telefono.

Spostandoci dal punto di vista del design, possiamo costatare come abbia un peso di 1,245 kg e una lunghezza di 23,45 cm. La tecnologia di stabilizzazione assicura fino a 6 stop di compensazione quando l’obiettivo è montato su una Z9, oppure 5,5 stop se è abbinato a un’altra Nikon con sensore FX. Sono supportati anche i moltiplicatori di focale che possono portarlo fino a 560 mm oppure a 800 mm.

Troviamo, per giunta, il trattamento delle lenti è il Nano Crystal Coat di Nikon che riduce il flare e immagini fantasma. Il gruppo è costituito da lenti in vetro ottico ED, Super ED e SR di Nikon che controllano l’aberrazione cromatica dal centro al bordo dell’immagine, mentre il Nikkor Z 400mm f/4.5 VR S ha un’ottima climatica che, insieme alla guarnizione in gomma nella zona dell’attacco, impedisce l’ingresso di polvere, sporco e umidità.

🔴 Fonte: www.dday.it

Impostazioni privacy