Monster Hunter Rise: Sunbreak, la nuova espansione sta emozionando milioni di fan

La nuova espansione rilasciata da Capcom sembra essere davvero apprezzata dagli appassionati della saga di Monster Hunter. Nonostante la recente uscita di titoli parecchio attesi, l’espansione Sunbreak è svettata in cima alla classifica degli acquisti sulla piattaforma digitale Steam.

Monster Hunter Rise Sunbreak
Monster Hunter Rise: Sunbreak, l’espansione che sta spopolando nel web – androiditaly.com

Monster Hunter Rise: Sunbreak, un successo straordinario

L’espansione è uscita sulla piattaforma Steam solo da pochi giorni. È stata rilasciata, infatti, da nemmeno una settimana, per l’esattezza il 30 giugno 2022. Nel giro di qualche giorno, quindi, Sunbreak ha surclassato i titoli presenti nello store digitale, entrando nel podio della top 10 dei giochi più apprezzati dagli utenti.

Attualmente, il titolo è presente in diverse lingue. Ne supporta ben tredici, compreso l’italiano, sia per quanto riguarda l’interfaccia che i sottotitoli. Il doppiaggio, invece, mantiene l’esclusiva inglese.

Dalle recensioni presenti su Steam, di vari siti che trattano videogames, il gioco viene indicato come apprezzato da oltre l’85% dei giocatori, che lo definiscono un nuovo mondo di contenuti (da GameRevolution). Gli utenti della piattaforma, invece, giudicano Sunbreak appartenente ad una fascia media, con, attualmente, il 64% di voti positivi.

I nuovi contenuti

Monster Hunter Rise: Sunbreak apre una nuova avventura per il giocatore. Il protagonista, conosciuto come l’Audace fiamma di Kamura, dovrà inoltrarsi in un nuovo mondo, riprendendo il filo della storia del gioco di base. Ci si ritroverà, così, nell’avamposto di Elgado, apprendendo quello che sarà il problema da affrontare durante la storia narrativa principale del gioco.

Per quanto riguarda le creature che si andranno ad affrontare, verranno riproposti i mostri del titolo precedente, affiancati da nuove creature mai viste. La caccia, dunque, risulterà più complessa ed innovativa, grazie all’implementazione delle abilità delle armi.

Monster Hunter Rise Sunbreak Combat
I combattimenti sono spettacolari – androiditaly.com

I nuovi personaggi dell’ambientazione, inoltre, appariranno parecchio interessanti. Non solo saranno in molti, ma spiccheranno per unicità. Inoltre, avranno svariati compiti, nel corso della storia, che andranno dall’aiutare il personaggio principale ad assegnargli missioni da risolvere.

Pro e Contro

Il sistema di combattimento, grazie alle abilità su tutte e 14 le armi presenti, viene migliorato, diventando più complesso ed accattivante. Il giocatore avrà una maggiore scelta di personalizzazione, migliorando notevolmente l’esperienza di caccia.

Le mappe, inoltre, sono enormi, e daranno modo al giocatore di rimanere incollato allo schermo per ore. Ore che, purtroppo, all’inizio potranno sembrare molto lunghe, dato che il gameplay risulta particolarmente lungo. Il gioco, infatti, inizia ad essere più scorrevole dopo le prime, circa, 20 ore.

I nuovi mostri sembrano essere particolarmente apprezzati dai fan, mentre la trama risulta ancora un po’ “semplicistica”, rispetto a chi vorrebbe, dalla narrazione, maggiori intrighi e colpi di scena.

Fonte: SteamMonsterhunterWindowscentralGamerevolution

Impostazioni privacy