Tecnologia per la salute: Ultrahuman è il nuovo anello smart per tenere sotto controllo il proprio corpo

Un anello smart sta per fare il suo debutto nel mercato della tecnologia, e pare che questo arrivo potrebbe significare che presto avremo la possibilità di comprare un dispositivo notevole. Cosa aggiunge di nuovo?

Tecnologia per la salute: Ultrahuman è il nuovo anello smart per tenere sotto controllo il proprio corpo
Le sue funzionalità sono speciali – Androiditaly.com

Una delle difficoltà più grandi per tutti i prodotti elettronici è, senza dubbio, il monitoraggio della glicemia. Infatti, la maggior parte dei dispositivi in commercio, dalle smartband agli smartwatch, seppur siano dotati di sensori molto accurati, riescono a rilevare soltanto una serie di parametri, come ad esempio il battito cardiaco, il livello di ossigenazione del sangue o anche la temperatura corporea, ma non la glicemia.

Rilevarla è una attività piuttosto complicata dato che richiede che il sensore sia a diretto contatto con il sangue capillare da prelevare in precise zone del corpo. Ciò implica, quindi, che il device sia dotati di un filamento che viene introdotto sottopelle in alcuni punti precisi come il retro del braccio, l’addome o la coscia. Ma per la piattaforma indiana Ultrahuman, una startup, non sembra essere un problema dato che ha proposto un anello, ossia l’Ultrahuman Ring, che è dotato dei sensori necessari a rilevare molti parametri metabolici, inclusa la glicemia.

Prezzi e informazioni

Tecnologia per la salute: Ultrahuman è il nuovo anello smart per tenere sotto controllo il proprio corpo

Ultrahuman ha ideato un anello smart incredibile – Androiditaly.com

I nuovi sensori includono il rilevamento della temperatura, della frequenza cardiaca, dell’ossigenazione del sangue e del movimento. Con questi, l’anello, può ricevere dati continui e aggiornati sulla qualità del sonno, i livelli di stress e il carico delle attività di chi lo indossa. Ma ciò che interessa davvero è il monitoraggio della glicemia, che viene affidato alla combinazione tra l’anello Human Ring e il Cyborg, nonché un dispositivo indossabile CGM che funziona esattamente come tutti gli altri presidi medici poiché è dotato di filamento per il rilevamento della concentrazione dello zucchero del sangue capillare.

L’Ultrahuman Ring e il dispositivo CGM Cyborg saranno disponibili in preordine a partire dal 7 luglio, con spedizione da dicembre. Non viene detto su quali mercati saranno disponibili, tuttavia potrebbero essere acquistati online facilmente. Il costo varia tra i 249 dollari e i 299 dollari, e per far uso del servizio di monitoraggio dei parametri è necessario sottoscrivere un abbonamento da 24,99 dollari l’anno. In Europa e in Italia, ora come ora, questi dispositivi non arriveranno ufficialmente perché un CGM deve rispondere a determinati requisiti medici e passare da diverse autorità nazionali ed europee prima di avere la conferma di esportazione.

🔴 Fonte: www.tecnologia.libero.it

Impostazioni privacy