WhatsApp, un nuovo aggiornamento porta companion e novità sul passaggio tra OS

Whatsapp continua ad aggiornare le proprie funzioni settimana dopo settimana, implementando quei servizi tanto richiesti dagli utenti. Con gli ultimi due aggiornamenti, ci sono novità su diversi fronti.

Whatsapp aggiornamenti
Whatsapp rilascerà ben due aggiornamenti, vediamo di cosa si tratta – androiditaly.com

I nuovi aggiornamenti

Whatsapp continua a cercare di soddisfare i suoi utenti, proponendo aggiornamenti per migliorare sempre di più la loro esperienza con l’app di messaggistica di Meta. Le due nuove versioni dell’app, quindi, sono state annunciate in questi ultimi giorni.

Per l’esattezza, il primo dei nuovi aggiornamenti porta il numero identificativo 2.22.15.11 e riguarda lo spostamento delle chat tra due sistemi operativi. Il secondo, invece, è il 2.22.15.13 ed interessa l’utilizzo dello stesso account su diversi dispositivi simultaneamente.

Per quanto riguarda il primo, inoltre, Whatsapp stava già testando la possibilità di trasferire le chat tra Android ed iOS. Questa funzione, però, era disponibile solo in versione beta ed era stata rilasciata meno di un mese fa.

Trasferimento della cronologia delle conversazioni

La versione beta di questo aggiornamento, come detto, interessa il trasferimento delle chat dal sistema Android verso iOS. Distribuita negli ultimi giorni, dovrebbe aver aumentato il numero di utenti che possono usufruire di questo servizio.

Da Android ad iOS
Il passaggio da Android ad iOS sarà presto disponibile per tutti gli utenti – androiditaly.com

Attualmente, per verificare se la portabilità è disponibile per il proprio dispositivo, è necessario scaricare un’applicazione secondaria. Tramite Passa a iOS, un’app sviluppata da Apple e disponibile su Google Play, è possibile verificare se Whatsapp risulta come opzione selezionabile. Nel caso fosse presente nella lista delle applicazioni di cui si può effettuare il trasferimento, allora l’utente può già utilizzarla.

In caso contrario, basterà attendere qualche giorno, in quanto, come ogni aggiornamento, non sempre è immediatamente disponibile per tutti gli utenti.

Modalità Companion

Il secondo aggiornamento, invece, interessa la possibilità di utilizzare uno stesso account Whatsapp, su dispositivi differenti, nello stesso momento. Questa modalità, nello specifico, è chiamata Companion.

A differenza di Whatsapp Web o l’applicazione utilizzabile su PC, che possono già essere utilizzate in contemporanea a quella presente sullo smartphone, con la modalità Companion sarà possibile utilizzare lo stesso account simultaneamente su dispositivi mobili diversi.

In particolare, durante un simile utilizzo, comparirà un indicatore di avviso nelle chat. In questo modo, l’utente saprà che l’applicazione sta venendo utilizzata su altri dispositivi, come già succede per le due versioni dell’applicazione citate precedentemente. Attualmente, però, questo aggiornamento non è disponibile nemmeno in versione beta.

Comunque, dato che la funzionalità su Whatsapp Web e il client per PC è già funzionante, non dovrebbe mancare molto tempo prima del rilascio ufficiale. Dunque, bisognerà solamente pazientare un po’, prima di poter utilizzare la nuova modalità Companion.

Fonte: Wabetainfo

Impostazioni privacy