Annunciato il nuovo Motorola RAZR 2022, le prime immagini sono in rete: sarà il nuovo top gamma?

Motorola torna a far parlare di sé con il nuovo modello RAZR. Sono state infatti pubblicate le prime immagini che mostrano lo smartphone, che esce leggermente fuori dai tipici schemi sul design tipici del marchio.

Presentato il nuovo modello Motorola RAZR 2022

Qualche giorno fa, in Cina è stato organizzato un evento durante il quale Motorola ha presentato dal vivo il suo nuovo modello, il RAZR 2022. Le foto dello smartphone, infatti, provengono direttamente dai social cinesi più famosi, come Weibo, il simil-corrispettivo di Facebook, su cui si possono trovare facilmente le foto della presentazione.

Ad un primo sguardo, il dispositivo dovrebbe aver perso la zona scura in basso. Motorola sembra aver realizzato il nuovo modello prediligendo, questa volta, un display full screen, con un rapporto corpo-schermo quasi totale, a smartphone aperto.

Chiudendolo, invece, si può notare un display secondario, dalle dimensioni generose, che porta un modulo con doppia fotocamera. Inoltre, il modello presenta la cerniera per apertura e chiusura, che, assieme alla particolarità del display full screen, ricorda più un Samsung che un Motorola.

Tempistiche di realizzazione

Purtroppo, ancora non si hanno notizie riguardo ai tempi di realizzazione, né quando il prodotto verrà messo in vendita sul mercato. Per il momento, Motorola ha solo presentato il primo prototipo di quella che dovrebbe rappresentare una svolta per la gamma dell’azienda.

Motorola RAZR 2022
Il Motorola RAZR 2022 rompe gli schemi di design dell’azienda – androiditaly.com

Riguardo al prezzo, anche questo dettaglio non è stato rivelato. C’è da considerare comunque la tecnologia impiegata per produrre uno smartphone pieghevole, anche se, secondo la scheda tecnica fornita da leaks precedenti, non crediamo sarà uno smartphone tra i migliori top gamma, in quanto a prestazioni.

Per il momento, infatti, girano solo sommarie informazioni, riguardo quelle che saranno le specifiche del nuovo Motorola RAZR 2022. Infatti, per il momento le notizie riguardano solamente, e parzialmente, il display, assieme al modulo fotocamera, la capacità della batteria e processore.

Quest’ultima, inoltre, risulta avere una potenza decisamente inferiore, rispetto a modelli simili. Anche questo ulteriore dettaglio, dunque, porta a pensare che il RAZR 2022 sarà piuttosto collocabile, per il momento, tra la fascia media, forse leggermente superiore agli standard che la caratterizzano. A compensare, però, c’è il dettaglio della frequenza di aggiornamento del display, che attualmente si pensa sarà di 120Hz.

La scheda tecnica parziale

Motorola RAZR 2022 – Smartphone pieghevole

  • Display interno: 6,7 pollici Full HD+, frequenza di aggiornamento 120Hz, foro per fotocamera frontale posto centralmente
  • Display esterno: schermo secondario, N/D
  • Processore: Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm
  • Sistema operativo: N/D, probabilmente Android
  • Memoria interna: N/D
  • RAM: 12Gb
  • Fotocamera:
    • Anteriore: 32Mp
    • Posteriore: Principale da 50Mp 1/1,5″, secondaria da 13Mp
  • Connettività: 5G, probabilmente Wi-Fi, Bluetooth, NFC N/D
  • Batteria: 2800mAh

Fonte: Weibo

Impostazioni privacy