Vuoi diventare un’action figure? Con Hasbro si può, basta farsi un selfie ed il gioco è fatto

Vedere il proprio volto su una action figure è possibile grazie alla Hasbro. Negli Stati Uniti infatti la famosa società di giocattoli ha aperto una collaborazione ad hoc con Formlabs. Gli appassionati così potranno avere un modellino personalizzato di 15 cm.

action figure
Poter vedere il proprio volto su una action figure è un’emozione per ogni collezionista. – Androiditaly.com

Quante volte i fan si sono immaginati con indosso l’armatura di Iron Man, gli abiti Jedi o la tuta dei Power Rangers? Tante, troppe anche. Ma ora non è più un sogno perché si può addirittura comparire su una delle action figure ufficiali della Hasbro.

Statuine stampate in 3D di circa 15 cm, con il costume di rito ma con il volto del cliente. Il nome della serie è Hasbro Selfie e comprende diversi personaggi di franchise diversi. La Principessa Leia e il Mandaloriano per Star Wars oppure La Vedova Nera, Black Panther e Iron Man per l’universo Marvel. Nella lista appaiono anche Rookie dei Ghostbusters sia versione maschio che femmina, un personaggio dei Power Rangers e due di G.I. Joe. Il catalogo Hasbro Selfie potrebbe ampliarsi ancora in caso la serie dovesse incontrare largo seguito.

Le action figure personalizzate saranno prodotte in collaborazione con l’azienda di stampanti 3D statunitense Formlabs. Per farsi realizzare il modellino è per prima cosa occorre scaricare l’applicazione Hasbro Pulse, disponibile sia per Android che iOS. A quel punto si scansiona il proprio viso con la fotocamera del cellulare e il gioco è fatto.

Le action figure della Hasbro

action figure spoglie
Un selfie e il modellino avrà i tratti del volto del fan d turno. – Androiditaly.com

Il prezzo delle statuine basate sui selfie inviati sull’applicazione ammonta a 60 dollari per ogni modellino. Al momento purtroppo è possibile ordinare queste action figure solamente negli Stati Uniti e non ci sono per ora progetti di espansione all’estero. Il servizio sull’app sarà ufficialmente disponibile in autunno.

Per garantire la tutela della privacy degli acquirenti Hasbro e Formlabs hanno assicurato che non verranno in alcun modo vendute o condivise le foto inviate. Allo stesso modo non le si userà per la pubblicità della collezione. Ogni selfie o scansione viene mantenuto in archivio per 60 giorni, dopodiché viene rimossa per sempre.

La collaborazione fra Hasbro e Formlabs dura ormai da otto anni, avendo preso piede nel 2014. Inizialmente il produttore di giocattoli sfruttava le stampanti del partner per mettere a punto solo i prototipi. Ora con la collezione Hasbro Selfie si è finalmente arrivati alla produzione anche dei modellini finali.

 

🔴 FONTI: www.msn.com

Impostazioni privacy