Sony assume legali, non vuole problemi con l’antitrust per le future acquisizioni: ci sono già nuovi progetti?

Sony, per riuscire a difendere al meglio dall’antitrust in caso fosse necessario farlo, ha assunto un nuovo avvocato molto promettente e che potrebbe essergli di supporto per questa tipologia di situazione. Chiaramente lo sappiamo che non sia la prima azienda a voler prendere una decisione del genere, ma è anche vero che capire a chi sia stato affidato l’incarico è un ottimo modo per capire che cosa faranno in futuro.

Sony assume legali, non vuole problemi con l'antitrust per le future acquisizioni: ci sono già nuovi progetti?
Saranno sicuramente soddisfatti di aver selezionato un avvocato così rinomato – Androiditaly.com

Sony, come abbiamo accennato, ha assunto con successo Gregory McCurdy per il ruolo di principale avvocato della divisione antitrust e public policy. Parliamo di una mossa legata alla volontà della compagnia di continuare con le acquisizione, soprattutto in ambito videoludico con PlayStation. Questa azione si rivelerà essere di vitale importanza nelle circostanze dove, la società, dovrà spiegare il motivo delle sue scelte

Difatti, prima che McCurdy venisse chiamato da Sony, sembra che il suo ultimo incarico sia stato quello di guidare un team di Uber, occupandosi di controversie antitrust negli Stati Uniti e di procedure di autorizzazione alle fusioni aziendali. Si tratta, in altre parole, di un grande esperto del settore che sarà per certo tanto utile quanto importante a Sony e a PlayStation. Ma ci sono ulteriori informazioni pr approfondire l’argomento?

L’entusiasmo del nuovo avvocato

Sony assume legali, non vuole problemi con l'antitrust per le future acquisizioni: ci sono già nuovi progetti?
Sony ha effettuato un nuovo acquisto sorprendente – Androiditaly.com

La news è stata annunciata proprio sul suo profilo LinkedIn, piattaforma in cui McCurdy ha dichiarato: “Il mondo dei videogiochi è affascinante e sarà una nuova grande avventura per me. Lo conosco un po’ dai tempi in cui lavoravo presso Microsoft, quando Xbox fu lanciata per competere con PlayStation…Sono pronto per nuove avventure!“.

È chiaro che Sony e PlayStation siano disposte a seguire a nuove rotte commerciali dato che abbiano più volte ripetuto che la compagnia è pronta a fare altre acquisizione con l’obiettivo di potenziare il proprio business. Una delle più recenti, fra l’altro, è stata proprio quella di Repeat.gg, cioè una azienda dedicata all’eSport che sarebbe il settore verso il quale Sony sta sempre più inoltrando con il passare del tempo.

Però, ricordandocelo, anche vero che sarà necessario valutare se questa nuova assunzione sia legata alla volontà di compiere un’acquisizione ancora più grande rispetto a quelle passate. Non sarebbe neanche strano se assisteremo tra non molto ad altre decisioni come la seguente, dunque dovremo attendere eventuali aggiornamenti sulla situazione. È persino probabile che arriveranno molto presto dato che sia un periodo di grandi acquisti, e non solo per Sony ovviamente.

🔴 Fonte: www.multiplayer.it

Impostazioni privacy