WhatsApp sempre più proiettato al Metaverso: ora puoi crearti anche il tuo avatar in pochi passaggi

WhatsApp sta per essere aggiornato con una funzione molto più strepitosa di quello che potremmo credere, e dato che sia una notizia speciale non potevamo non annunciarla. Ciò che ci interessa maggiormente è il fatto che migliorerà, in maniera notevole con molta probabilità, la stessa applicazione verde di Meta, ragione per la quale è necessario vedere che cosa abbiano voluto aggiungere per renderla speciale proprio com’è adesso. Qual è la grande novità della quale vogliamo parlare dunque?

WhatsApp sempre più proiettato al Metaverso: ora puoi crearti anche il tuo avatar in pochi passaggi
Dovremo apprezzare maggiormente simili aggiornamenti, seppur improvvisi – Androiditaly.com

Come sapete bene, esistono soltanto delle funzionalità relative ai gruppi su WhatsApp come anche alle impostazioni dell’app, e lo diciamo poiché – tenendo conto delle info riportate su internet – Mark Zuckerberg e i suoi collaboratori stanno lavorando a una feature che per certi versi strizza l’occhio al Metaverso. Più precisamente, sembra proprio che siano in arrivo gli Avatar su WhatsApp, e se ci pensiamo bene non è affatto una notizia orribile da conoscere.

In particolar modo, WaBetaInfo afferma di aver scovato all’interno della versione Beta 2.22.16.11 di WhatsApp per Android una sezione dedicata proprio agli Avatar. In quest’ultima, come è possibile vedere nel sito ufficiale degli operatori che si occupano di questo lavoro, negli screen non c’è in realtà molto attualmente, se non un pulsante “Crea il tuo avatar” e una rapida descrizione che recita “un nuovo modo per essere te stesso su WhatsApp”. Ma quali sono le altre informazioni che dovremo conoscere?

Le reazioni dovute a questa news e l’implementazione dell’opzione su Facebook

WhatsApp sempre più proiettato al Metaverso: ora puoi crearti anche il tuo avatar in pochi passaggi
WhatsApp finalmente viene migliorato con l’aggiunta di una funzione che ci piacerà, a almeno si spera che possa essere di gradimento a molte persone – Androiditaly.com

La novità non è passata inosservata, però, la foto che ritrae gli Avatar, che fornisce in ogni caso una prima indicazione in merito allo stile grafico che verrà adottato all’interno di WhatsApp. Comunque, per il momento non ci sono ancora aggiornamenti ufficiali, ma a quanto pare il team dietro all’app di messaggistica istantanea starebbe lavorando per rendere gli Avatar utilizzabili persino durante le videochiamate.

L’uso che potrebbe però venire effettuato “sin da subito”, o meglio da quando la feature verrà eventualmente resa disponibile per tutti, sarà sicuramente correlato agli sticker. Ma considerate che non si conosca alcuna possibile data di arrivo della funzionalità, tuttavia non è sicuramente passato inosservato il fatto che Meta volesse portare questa funzione anche su Facebook, oltre che su WhatsApp.

🔴 Fonte: www.tech.everyeye.it

Impostazioni privacy