I Bancomat spariranno presto, arriva una nuova forma di pagamento. Come cambierà il nostro denaro?

I bancomat cambieranno del tutto dopo le modifiche che verranno apportate. Lo sappiamo, non è facile da credere che verranno modificati radicalmente soprattutto se tutti quanti noi li conosciamo in un certo modo, tuttavia siamo al corrente di ciò affermiamo. La stessa cosa probabilmente la pensa chi ha avuto in mente questo progetto, dunque attendiamo soltanto delle grosse novità in merito.

I Bancomat spariranno presto, arriva una nuova forma di pagamento. Come cambierà il nostro denaro?
I bancomat, ora, cambieranno del tutto – Androiditaly.com

Conoscete la storia dei bancomat, anche chiamati come ATM? Sono nati più di dieci anni fa e, come era scontato, hanno rivoluzionato totalmente l’Italia dal momento che era decisamente più semplice prelevare i soldi da una macchina piuttosto che andare in banca. I benefici che sono stati apportati in questo caso non sono pochi, e questo lo dobbiamo riconoscere.

Però, gli sportelli automatici si stanno estinguendo rapidamente ed è chiaro che prima o poi dovranno essere sostituiti, non per niente il governo italiano sta mirando a rimuoverli del tutto per lasciar spazio ad un altro tipo di sistema decisamente conveniente. Ciò, quindi, vale a dire che abbiano in cantiere una idea differente da quella che tutti noi consideriamo: quale sarebbe?

Il processo di evoluzione della tecnologia

I Bancomat spariranno presto, arriva una nuova forma di pagamento. Come cambierà il nostro denaro?
Forse porteranno a delle nuove iniziative queste tipo di idee – Androiditaly.com

Il governo punta a radicare la digitalizzazione per combattere il contante: è a causa sua se le tasse possono essere evase. L’esecutivo, a tal proposito, vuole introdurre dei su di pagamento più moderni grazie ai dispositivi digitali tracciabili, e l’ATM rappresenta la vera strada da percorrere attraverso la quale circola il contante nella società e permette pagamenti in nero. Da questo discorso è evidente che l’Italia, come anche altre nazioni, cerchi di evitare questo strumento così conveniente per evasori fiscali e riciclatori di denaro.

Pure le banche sono assolutamente d’accordo nel farli sparire, ragione per cui stanno scomparendo sia le filiali fisiche che gli sportelli automatici. Mantenerle attive sarebbe troppo costoso come anche gli stessi ATM, il che significa garantire un continuo rifornimento di denaro non indifferente; le banche non se la sentono più di supportare questa idea, quindi ritengono che sia meglio cestinarla.

Ma ciò che ci chiediamo, a rigor di logica, è questo: come avverranno i pagamenti e i prelievi a questo punto? Si crede che saranno attuati soltanto in maniera tracciabile, ossia saranno dei pagamenti digitali che avverranno tra piattaforme abilitate a tale scopo. In sintesi i soldi del futuro saranno denaro virtuale, seppur non tutti apprezzino una tale risvolta dato che pare essere del tutto astratta al momento.

🔴 Fonte: www.tecnoandroid.it

Impostazioni privacy