WhatsApp, straordinario aggiornamento per uno stato in continua evoluzione

Nuovo aggiornamento in vista su Whatsapp, lanciato tramite l’apposita applicazione per i beta test e facilmente scaricabile da Google Play. La nuova versione, in particolare, interesserà i cambiamenti dello stato personale con nuove, ricche funzioni.

Whatsapp Update
Il nuovo aggiornamento di Whatsapp sarà disponibile per tutti gli utenti – androiditaly.com

Da test a realtà

Un paio di mesi fa, la nuova funzione pensata dal team di sviluppatori Whatsapp era in fase di test, e non era accessibile agli utenti. In particolare, si trattava dell’aggiornamento 2.22.12.5, che prevedeva il cambiamento dell’interfaccia utente in fase di aggiornamento dello stato Whatsapp.

In particolare, ciò che sarebbe cambiato era l’aspetto dell’interfaccia utente nella condivisione di un link, inserito nell’aggiornamento di stato. Un progetto che, finalmente, è arrivato nelle mani degli utenti, grazie all’ultima versione rilasciata per Android, la 2.22.17.8, su Whatsapp beta.

Attualmente, infatti, alcuni beta tester sono già in grado di poter utilizzare la nuova funzione, pubblicando aggiornamenti di stato con tantissimi collegamenti ipertestuali. Questo rappresenta un cambiamento enorme per l’applicazione, in quando si potranno condividere status più dettagliati e ricchi di informazioni, oltre che decisamente interessanti.

Quando verrà rilasciata la nuova funzione

L’aggiornamento, come detto, attualmente è disponibile solo per la versione beta di Whatsapp. Essendo nella fase finale dei test, quella in cui sono gli utenti stessi a segnalare eventuali problemi sfuggiti agli sviluppatori, si dovrà aspettare ancora un po’, prima che l’aggiornamento sia disponibile per tutti gli utenti che utilizzano l’app.

Infatti, per gli aggiornamenti meno importanti, solitamente la disponibilità al download della nuova versione avviene, per tutti gli utenti, nel giro di qualche settimana, e viene fatto in maniera graduale.

In questo caso, essendo un aggiornamento importante, l’implementazione di questa funzione in particolare potrebbe avere dei rallentamenti. Dunque, prima che sia disponibile sui dispositivi di tutti gli utenti che utilizzano l’app di messaggistica istantanea, potrebbe volerci ancora molto tempo.

Come verificare se la funzione è disponibile sul proprio smartphone

Effettuare una verifica rapida, in realtà, è molto semplice. Infatti, basterà tentare di condividere un nuovo aggiornamento di stato, nell’applicazione installata sul nostro smartphone, inserendo un link qualsiasi.

Stato Whatsapp
Screenshot della schermata di un utente Whatsapp: dove aggiornare lo stato – androiditaly.com

Nel caso in cui venga generata un’anteprima ricca di informazioni e dettagli, allora la funzione è già stata rilasciata su quell’account di Whatsapp. Nel caso in cui, invece, ciò non dovesse accadere, non bisogna allarmarsi.

Infatti, l’aggiornamento per implementare la nuova funzione verrà rilasciato gradualmente, e probabilmente il dispositivo interessato non ha ancora avuto accesso alla 2.22.17.8. Quindi, basterà avere un po’ di pazienza e fare qualche altro tentativo, finché l’inserimento di link nell’aggiornamento di stato non risulterà aggiornato.

Fonte: WABetaInfo

Impostazioni privacy