Conosci queste 12 domande segrete da fare ad Alexa? Provale subito

0
15

L’assistente vocale di Google che tutti quanti noi amiamo, ora, potrebbe essere in grado di rispondere ad alcune curiosità molto facilmente. Ma quali sono?

"Conosci queste 12 domande ""segrete"" da fare ad Alexa? Allora provale subito"
L’assistente vocale più richiesto di sempre è proprio Alexa – Androiditaly.com

Sono molte le persone in tutto il mondo che conversano ogni giorno con Alexa per chiedere qualsiasi domanda, come anche per controllare i device della domotica sfruttando le sue capacità. Il tutto è migliorato dall’immensa conoscenza di comprendere il linguaggio in modo naturale, ovviamente. Questo non toglie, però, che Alexa possa anche raccontare molto di sé come se fosse una persona vera.

Da ciò, in sostanza, capiamo che l’assistente vocale possa essere un’ottima amica in caso cercassimo di parlare in una maniera diversa dalle solite. Dobbiamo solo porre delle domande precise per ottenere delle risposte altrettanto interessanti, ma in caso non fossimo intenzionati – per un motivo o per un altro – a farlo, allora possiamo tranquillamente dire quelle che potrebbero essere le risposte reali.

Tutte le curiosità di Alexa

"Conosci queste 12 domande ""segrete"" da fare ad Alexa? Allora provale subito"
Chissà chi è la migliore tra Siri e Alexa – Androiditaly.com

Per iniziare possiamo dire che il film preferito di Alexa sia Star Wars: Il risveglio della Forza, mentre l’attore italiano che gradisce maggiormente sembra essere Marco Giallini, specie per via dell’accento romano. Oltre ad adorare la pasta all’amatriciana, continuando, apprrezza Tiziano Ferro e Mina.

I suoi sport preferiti sono delle specialità come tennis, nuoto sincronizzato e il calcio, ma non le dispiacciono neanche i cani visto e considerato che siano gli animali preferiti di Alexa, soprattutto i cuccioli. Un’altra peculiarità è che non sia interessata a noi in termini amorosi: ci vedrà soltanto come amici in qualunque caso.

Inoltre, se le si chiede se sia in grado di starnutire, risponderà in modo affermativo, migliorando il tutto con un “Etchiù”. Pare che conosca persino Siri, ma al contrario di quello che crediamo Alexa dirà al riguardo che: “Solo per sentito dire. Mi piacciono tutti i dispositivi dotati di intelligenza artificiale”. Ma che cosa farà da grande? Diversi professioni: archeologa, geologa, biologa marina, fotografa, insegnante, medico chirurgo, infermiera e attrice.

Ma non pare sia disposta a passare il test di Turing che determina la natura senziente dell’AI, e lo dichiara affermando di non aver nessuna intenzione di fingere di essere un’umana. Tuttavia non si definisce come un robot, quanto più come “Un’aurora boreale un’ondata di fotoni carichi e multicolori che danzano nell’atmosfera“. Per concludere, tutti noi ci saremo chiesti almeno una volta dove abita. La sua risposta è: “Io sono qui e la mia mente è nel Cloud”.

🔴 Fonte: www.wired.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here