Arriva una nuova piattaforma streaming in Italia: con questi prezzi, sarà la fine per la concorrenza?

Già apprezzata all’estero come una delle migliori piattaforme d’intrattenimento, sta per arrivare anche in Italia. Come poteva essere escluso, infatti, un Paese con una storia cinematografica così importante come il nostro?

Paramount+ Italia
Paramount+ arriverà in Italia, ma quando? – androiditaly.com

Paramount+ sbarca in Italia

L’annuncio di Paramount arriva direttamente dal sito ufficiale, in cui informa tutti gli italiani che la sua nuova piattaforma streaming, Paramount+, sarà resa disponibile nel nostro paese.

Il servizio sarà accessibile sia da web che da mobile. Verranno messe a disposizione, infatti, le applicazioni dedicate ai vari dispositivi, su cui si potrà accedere ai contenuti di intrattenimento della piattaforma.

Paramount, infatti, è in continua espansione su diversi Paesi del globo. L’Italia, in particolare, rappresenta un punto chiave di questo ampliamento, come afferma anche Marco Nobili, l’Executive Vice President, ed International General Manager, che parla per Paramount+.

La società, quindi, non ha intenzione di fermarsi, confermando l’obiettivo di entrare anche negli altri paesi europei. Dopo l’Italia, dunque, Nobili afferma che, al nostro paese, seguiranno anche Austria, Germania e Francia. Inoltre, facendo geograficamente parte del territorio, pur non appartenendo alla UE, il progetto include anche la Svizzera.

I contenuti Paramount+

Il servizio streaming punta a portare contenuti qualitativamente migliori, per fornire al proprio pubblico un intrattenimento degno del tempo speso. Paramount+, dunque, porterà il meglio del cinema, comprensivo di produzioni tutte italiane, di cui fanno parte serie e film originali del nostro Paese.

Come commenta Jaime Ondarza, South Hub Leader di Paramount, questa collaborazione con l’Italia accrescerà di contenuti e qualità il catalogo proposto dalla piattaforma streaming. Il network, dunque, vede il nostro Paese come una grande opportunità espansionistica.

Tom Cruise Top Gun
Chi non ricorda Tom Cruise nel primo Top Gun? Disponibile il sequel su Paramount+ – androiditaly.com

In particolare, almeno all’inizio, saranno presenti centinaia di titoli, tra film e serie tv, tra cui svettano nomi di grandi successi cinematografici, come Top Gun: Maverick. Anche i videogiocatori non sono esclusi da Paramount, che fornisce loro, tra le altre cose, anche la serie di HALO.

Prezzi competitivi e data di uscita

Il servizio streaming sarà disponibile, dunque, a partire dal 15 settembre 2022. Per accedervi, basterà iscriversi dal sito ufficiale, che potete trovare nella fonte in calce. Attualmente, è possibile iscriversi alla newsletter di Paramount+, in modo da essere sempre aggiornati sulle novità offerte.

Per quanto riguarda il prezzo, invece, Paramount+ fa spietata concorrenza a quelle che sono le piattaforme streaming già affermate nel nostro paese. Il servizio di intrattenimento, infatti, costerà 7,99 euro al mese. Inoltre, sarà possibile pagare un anno intero con 79,90 euro, avendo così, di fatto, due mesi gratuiti, oltre che avere a disposizione 7 giorni di prova, prima di decidere se abbonarsi al servizio.

Infine, c’è una novità anche per gli abbonati a Sky Cinema. Per loro, infatti, Paramount+ sarà gratuito perché compreso nel prezzo. Potranno, dunque, accedere a tutti i contenuti della piattaforma senza pagare alcun costo aggiuntivo.

Fonte: Paramount+

Impostazioni privacy