Il vero cinema in casa, con la TCL TV QLED C735: ben 98 pollici per spettacoli da urlo

0
147

Ci vogliono soldi, inutile negarlo. Tanti. Necessita di un salone lungo, largo e ampio. Inevitabile. Per tutto il resto c’è il gigantesco televisore, o meglio smart tv, da 98 pollici. Basta quel numero, 98, per capire di cosa si sta parlando.

Smart TV Qled TCL 20220802 AI
Smart TV Qled TCL – Androiditaly.com

Per coloro avvezzi nel mondo delle smart tv, che in particolare la multinazionale cinese, già quella sigla ha una caratteristica rilevante. I non avvezzi devono sapere che la serie C73 di TCL combina le tecnologie QLED, 4K HDR Pro e Motion Clarity Pro 144Hz per immagini fluide, brillanti e definite, in qualità HDR. Ecco, il gigantesco TV QLED C735 rientra in questa super categoria.

Grazie a Game Master Pro, HDMI 2.1, ALLM, VRR 144Hz, FreeSync Premium, TCL Game Bar e agli ultimissimi formati HDR supportati (HDR10+, Dolby Vision e Dolby Vision IQ inclusi) questo TV è il migliore alleato per goderti videogiochi, film e sport in HDR. La Serie C73 è dotata del sistema Smart TV più avanzato di sempre: Google TV con Assistente Google integrato. Accedi facilmente ai tuoi contenuti preferiti, grazie al controllo vocale hands-free (senza mani): ti basta parlare direttamente al tuo TV.

Caratteristiche da urlo. Nel segno anche del gaming

TV Qled 20220802 AI2
TV Qled – Androiditaly.com

TCL C735 è un televisore basato su tecnologia di visualizzazione LCD con risoluzione 4K e design piatto. È stato lanciato nel 2022 ed è disponibile nelle taglie 43″, 50″, 55″, 65″, 75″, 85″, fino ad arrivare al famigerato 98 pollici.

Caratteristiche da urlo: pannello LCD di tipo VA a risoluzione 4K Ultra HD, 10 bit nativo/ 120 Hz con retroilluminazione LED Quantum Dot disposti in Full Array con Local Dimming a 192 zone di controllo. Quattro porte HDMI 2.1, di cui due da 48 Gbps compatibili 120Hz (fino a 4:4:4 – 12 bit), con pieno supporto eARC, Auto Low Latency Mode, VRR fino a 120 Hz (anche AMD FreeSync Premium). Non solo.

Riproduzione dei contenuti in HDR nei formati HDR10/ 10+, Dolby Vision (anche IQ), HLG e anche un preset certificato IMAX Enhanced. Processore “AiPQ 2.0 Engine”, algoritmi di intelligenza artificiale per gli eventuali upscaling, nel segno dei dettagli, nitidezza e riduzione del rumore. Interessantissimo ciò che determina l’algoritmo “120 Hz Motion Clarity Pro”, l’HDR “statico” regala toni dinamici.

Il TCL TV QLED C735 supporta Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, Dolby Atmos (sia lossy che lossless) e anche DTS e DTS-HD Master Audio, chiaramente una manna dal cielo per gli appassionati di gaming (il supporto Dolby Vision si ferma a 60Hz), un po’ meno per chi non ha 4,999 euro, oppure li avrebbe pure ma preferisce utilizzarli in un altro modo.

🛑 FONTE