WindTre, aumento dei prezzi in vista, gli abbonamenti costeranno di più: cosa cambia per i clienti?

Se credevate che fosse una voce di corridoio, vi siete sbagliati: WindTre ha totalmente cambiato i suoi piani, aumentando il prezzo delle promozioni e rendendole molto più costose per ognuno di noi. Ma ciò porterà a dei benefici come sperano?

WindTre, aumento dei prezzi in vista, gli abbonamenti costeranno di più: cosa cambia per i clienti?
WindTre ha scelto di intraprendere una strada precisa per le proprie promozioni. Ma sarà quella giusta? – Androiditaly.com

Sappiate che a partire dal 1° settembre 2022, alcuni clienti di rete mobile WindTre subiranno un inevitabile aumento di prezzo per la loro offerta prepagata. Per poter avvisare i diretti interessati su questa nuova rimodulazione, la società ha già avviato una campagna informativa tramite SMS.

Attualmente, invece, nella sezione apposita del sito ufficiale dell’operatore, è stata aggiunta una nuova informativa con lo stesso titolo della precedente. Sarà interamente dedicata a una nuova rimodulazione che prevede soltanto un aumento del prezzo mensile. E come indicato anche nell’informativa, questa nuova modifica partirà il 1° settembre 2022, coinvolgendo alcuni clienti con delle offerte mobile prepagate.

Tutte le offerte avranno un incremento del costo fino a 2 euro al mese, e senza alcun aumento per quanto riguarda il traffico dati mensile. Allo stato attuale non si conosce la lista ufficiale delle offerte coinvolte, ma i diretti interessati sono stati informati sulla modifica a partire da ieri, 1° agosto 2022, da un SMS informativo contenente tutti i dettagli applicabili alla specifica offerta attiva sulla linea.

Ma WindTre, in merito a questi cambiamenti, come “giustifica” la nuova rimodulazione? Il gestore telefonico ci dice che le modifiche sono state apportate per via delle “mutate condizioni strutturali di mercato derivanti da eventi eccezionali al di fuori del nostro controllo e che incidono sui costi specifici dei nostri servizi“.

Qualora non venissero accettate le modifiche, i clienti coinvolti in questa nuova variazione potranno pensare di mettere in atto il diritto di recesso dai servizi WindTre, come anche passare a un altro operatore senza penali né costi di disattivazione. Inoltre, a differenza delle rimodulazioni precedenti, questa volta il diritto di recesso o il passaggio a un altro operatore potranno essere effettuati in maniera specifica entro il 6 ottobre.

WindTre ci tiene a farci sapere che nel caso in cui l’offerta voce fosse stata attivata in combinazione ad un’altra linea, voce o dati, mobile o fissa, resterà attiva in ogni caso. Non sarà la stessa cosa per quelli che saranno presenti sulla linea attiva dato che potranno essere persi, mentre il prezzo mensile tornerà quello previsto dall’offerta sottoscritta in fase di attivazione.

🔴 Fonte: www.mondomobileweb.it

Impostazioni privacy