Star Wars torna con un nuovo spin-off sulla Ribellione: Andor uscirà presto sui nostri schermi

Step by step. Bisognerà attendere ancora un po’ per gustarsi una delle varianti della leggendaria Star Wars.

Star Wars 20220804 AI
Star Wars, nuova serie in arrivo – Androiditaly.com

Nel frattempo l’infinita saga di Guerre Stellari torna con un nuovo spin-off sulla Ribellione: importanti novità su Andor fanno esultare milioni e milioni di fan.

La Disney ha rilasciato un nuovo trailer sulla prossima grande serie di Star Wars, visibile su Disney Plus, e con esso arriva la notizia, non un granché, che lo spin-off è stato ritardato di quasi un mese.

Andor, il prequel di un prequel

Andor, infatti, era stato precedentemente fissato per una premiere il 31 agosto, ma la nuova clip dice che debutterà con una “prima di tre episodi il 21 settembre“.

Andor può essere identificato come un prequel di un prequel, ambientato prima degli eventi del film Rogue One, prima anche del primo episodio di Star Wars. Sarà ancora Diego Luna nel ruolo del protagonista Cassian Andor.

La serie porta avanti il racconto della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti sono stati coinvolti. “In un’epoca piena di pericoli – recita la sinossi ufficiale – inganni e intrighi Cassian (Andor, ndr) intraprende il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle“.

Diego Luna ha descritto la serie come una “storia di rifugiati, con persone disperate che fuggono dall’Impero nel pieno del suo potere”.

Il trailer certifica anche il ritorno di Forest Whitaker nei panni di Saw Gerrera. Il trailer di Disney Plus va inquadrato in un contesto di grande attività della Disney riguardo Star Wars e i suoi derivati. Obi-Wan Kenobi si è concluso a giugno, nel calderone ci sono Skeleton Crew, The Acolyte , Ahsoka e una terza stagione di The Mandalorian, che uscirà all’inizio del prossimo anno.

Sono passati ormai cinque anni da quando il CEO di The Walt Disney Company, Bob Iger, ha annunciato lo sviluppo di serie live-action basate sul franchise di Star Wars per la piattaforma Disney+. Un anno dopo le anticipazioni su Rogue One incentrato su Cassian Andor (da rivedere per non farsi trovare impreparati il 21 settembre. Nel 2019 la programmazione di The Mandalorian, che avrà una terza stagione, visto il suo successo.

E’ dal 2020, proprio durante lo scoppio della pandemia da Coronavirus, che si parla di Andor, annunciato direttamente Kathleen Kennedy, presidentessa della Lucasfilm, con Ben Caron e Susanna White sono stati nominati come registi aggiuntivi per la serie. Il primo trailer lo scorso 26 maggio, ora il secondo: passo dopo passo si va verso l’inizio.

🛑 FONTE

Impostazioni privacy