Dopo il Galaxy Z Fold 4, potrebbe arrivare un nuovo pieghevole, e non è uno smartphone

Samsung potrebbe prepararsi a lanciare un nuovo dispositivo pieghevole, seguendo le orme dell’ormai noto Galaxy Z Fold 4. Il progetto, però, non riguarderebbe uno smartphone, ma un altro tipo di apparecchio, ma quale?

Novità Samsung
Samsung ha in serbo una grande novità per i suoi utenti appassionati di dispositivi pieghevoli – androiditaly.com

Un nuovo Folder

Il Galaxy Z Fold 4 è appena uscito sul mercato, dopo un’incresciosa vicenda in cui Amazon ha erroneamente fatto da leaker, qualche giorno fa. Così, l’ultimo pieghevole Samsung non aveva più sorprese già da prima della sua uscita.

La risposta della casa sudcoreana, però, sarebbe in un nuovo progetto tutto da scoprire. Samsung, infatti, starebbe progettando un nuovo dispositivo pieghevole, che potrebbe essere presentato in concomitanza con il lancio del futuro Galaxy Tab S9.

La prima metà del 2023, dunque, sarà un periodo di grandi sorprese, nell’ambito della tecnologia. Inoltre, questo dispositivo non tarderà ad uscire sul mercato, poiché, presumibilmente, verrà messo in vendita poco dopo la sua presentazione.

IL tablet fra i tablet

Il nuovo progetto di Samsung, dunque, sarebbe un fratello del Galaxy Tab S9. Riguarderebbe, infatti, un folder tablet, che segue le orme dell’ormai nota linea Galaxy Z Fold, ma più in grande.

Questo sarebbe, quindi, il primo tablet pieghevole di Samsung. La notizia giunge direttamente dalla Corea, passata poi tramite il blog del tipster Ianzuk. Ed è proprio da questa fonte che, si presume, il nuovo folder di casa Samsung potrebbe essere presentato assieme al suo nuovo tablet.

Samsung
Samsung punta sempre più in alto, con una nuova linea di folder – androiditaly.com

È probabile, inoltre, che il nuovo dispositivo prenderà il nome di Galaxy Z Fold Tab. Dai rumors che girano attualmente in rete, il tablet potrebbe presentare più cerniere, presentandosi, forse, come un triplo pieghevole. Dai rumors precedenti, inoltre, il tablet sarebbe dovuto essere presentato durante l’anno corrente, ma, evidentemente, la sua uscita è stata rinviata.

Un design incognito

Riguardo a design e caratteristiche, ovviamente ancora non si hanno informazioni. Non sono ancora disponibili notizie riguardanti il nuovo pieghevole, in quanto, come detto, attualmente quelle riportate sono solo informazioni parziali e voci di corridoio.

In ogni caso, sembra che Samsung punti molto sulla nuova linea di dispositivi pieghevoli, investendo risorse importanti per un futuro in questa direzione. Tutte le informazioni riportate, comunque, sono da prendere con le pinze, in quanto, ricordiamo, la notizia, attualmente, è un rumor del web.

In ogni caso, l’azienda sudcoreana punterebbe a diventare uno dei migliori produttori di dispositivi pieghevoli, imponendosi su questo nuovo mercato emergente nel mondo della tecnologia portatile. In ogni caso, il primo passo è già stato fatto, con la linea Galaxy Z Fold per gli smartphone. Vedremo se, in futuro, anche i tablet riscuoteranno lo stesso successo.

Fonte: Androidcentral9to5google

Impostazioni privacy