WhatsApp ci offre una nuova soluzione business: ecco cos’è e come funziona

WhatsApp sta lanciando un nuovo aggiornamento tramite il programma beta di Google Play, portando la versione fino alla 2.22.18.12. Cosa c’è di nuovo in questo aggiornamento?

WhatsApp 20220814 AI
WhatsApp, nuova funzione Business in vista – Androiditaly.com

WhatsApp sta lavorando per gestire la visibilità del numero di telefono all’avvio di una chat con alcune attività, per un futuro aggiornamento dell’app.

Uno screenshot relativo a questa novità ha mostrato un’opzione di condivisione del numero di telefono all’interno di un sottogruppo di una community.

Nuovo metodo di condivisione del numero di telefono

WhatsApp 20220814 AI 2
WhatsApp – Androiditaly.com
Con WhatsApp Business puoi condividere informazioni sui tuoi prodotti e servizi con i tuoi clienti in modo più facile. I cataloghi funzionano da vetrine mobili, nelle quali le aziende possono mostrare i loro prodotti. I clienti interessati possono semplicemente sfogliarli e scoprire facilmente cosa vogliono acquistare.

Grazie a questa funzione, gli utenti potranno condividere il proprio numero di telefono con un determinato sottogruppo di un gruppo di cui fanno parte, poiché il loro numero di telefono è sempre nascosto per impostazione predefinita dopo essere entrati in un gruppo.

WhatsApp prevede di chiedere agli utenti se desiderano condividere il proprio numero di telefono quando iniziano una chat con le aziende in alcune situazioni. In alcuni casi, WhatsApp nasconderà automaticamente il numero di telefono del cliente quando questi inviano un messaggio alle aziende tramite l’annuncio Click to WhatsApp, ma attenzione.

Non tutte le interazioni con un annuncio WhatsApp saranno idonee a nascondere il numero di telefono, quindi dobbiamo aspettare un altro aggiornamento o informazioni ufficiali di WhatsApp per scoprire come funziona.

Quando si contatta una determinata attività e il numero di telefono è nascosto in quel caso specifico, come accade con l’opzione di condivisione del numero di telefono per i sottogruppi di una comunità, i clienti potranno scegliere di condividere il numero di telefono con loro.

Sfortunatamente, questa funzione è in fase di sviluppo, quindi non è chiaro quando WhatsApp prevede di rilasciarla ai beta tester. Come al solito, ci sarà un altro post su questo sito Web quando avremo ulteriori informazioni da condividere con te.

Ecco cosa puoi fare con la versione business di WhatsApp.
  • Creare il profilo della tua attività …
  • Inviare un messaggio di benvenuto. …
  • Avvertire della tua assenza. …
  • Creare e usare risposte rapide. …
  • Ottenere un badge “confermato” o “verificato” …
  • Vedere le statistiche dei messaggi. …
  • Catalogare contatti e chat con le etichette

Ed ora con la nuova funzionalità sarà possibile anche scegliere come e con chi condividere il proprio numero di telefono.

🛑 FONTE

Impostazioni privacy