BeReal sostituirà i social che conosciamo? Gli influencer potrebbero diventare un lontano ricordo

È da molto tempo che si sente parlare di BeReal, cioè un social network che sta prendendo piede ultimamente e che propone una serie di contenuti diversi rispetto a quelli a cui siamo abituati generalmente. Ma se è così conosciuto, forse significa che il suo livello di fama potrebbe arrivare a quello di TikTok o Instagram per esempio. Sarà davvero così?

BeReal sostituirà i social che conosciamo? Gli influencer potrebbero diventare un lontano ricordo
Sta già risultando essere un ottimo concorrente per alcune piattaforme conosciute – Androiditaly.com

BeReal è sempre apparso come un social network alternativo ad Instagram e a qualunque altra applicazione conosciuta. Questo perché, come abbiamo potuto costatare, ci ha illustrato delle proposte interessanti e che hanno a che fare principalmente con i giovani. Nonostante non fossero fin troppo pretenziose, comunque sia sono riuscite a farsi valere, come quella dei post che si possono pubblicare soltanto con un tempo limite preciso.

Ma quando è nata, e come funziona? Tutto ha avuto inizio nel 2020, precisamente quando due ragazzi francesi, Alexis Barreyat e Kévin Perau, avevano deciso di creare un nuovo social network interessante. Dopo avere avuto un discreto successo in Francia è esplosa questa estate negli Stati Uniti, specialmente nei campus universitari.

Gli elementi caratterizzanti di BeReal

BeReal sostituirà i social che conosciamo? Gli influencer potrebbero diventare un lontano ricordo
BeReal si pensa che spopolerà fra non molto tempo – Androiditaly.com

Per utilizzarla è sufficiente seguire una procedura facile da ricordare: una volta al giorno, a un’ora diversa, gli utenti ricevono un’unica notifica che chiede loro di scattare due foto. La prima viene fatto con l’obiettivo anteriore del cellulare, ossia quello per i selfie, mentre l’altra tramite con la fotocamera posteriore. Si hanno due minuti per scattare queste foto e decidere se pubblicarle o meno sul proprio profilo.

Le persone che vogliono scattare le proprie foto del giorno a un orario differenti possono farlo, però l’applicazione segnala chi ha pubblicato le foto al di fuori dei due minuti di tempo stabiliti. Ma questo cosa comporta? Ci indica semplicemente di essere onesti con noi stessi e con gli altri, d’altronde lo slogan della piattaforma è “BeReal is life, real life, and this life is without filters”.

Ma che tipo di contenuti possiamo vedere su BeReal? Forse nemmeno di diverso da TikTok o Instagram, infatti i nuovi content creator mostrano il proprio denaro deliberatamente e in tutte le piattaforme. Vogliono far vedere il proprio status, l’abbigliamento, le conoscenze Vip di cui dispongono e quello che potrebbe rientrare in una vita attiva e senza fallimenti, o almeno all’apparenza.

🔴 Fonte: www.ilsole24ore.com

Impostazioni privacy