Il nuovo prodotto Asus sarà spettacolare, un pieghevole futuristico arriverà presto, ma quando?

Asus porta il futuro con un nuovo dispositivo, che sarà presto presentato ad un evento tech il quale, finalmente, si svolgerà anche dal vivo, e non solo online. È in arrivo, dunque, il modello Zenbook 17 Fold OLED, un laptop pieghevole tanto potente quanto atteso.

Asus
Asus presenterà un nuovo laptop mai visto prima – androiditaly.com

Tra i primi in presenza

La pandemia che tutto il mondo ha vissuto negli ultimi due anni ha inciso molto anche sugli eventi tecnologici. Molte fiere, infatti, si sono svolte esclusivamente online o, nel peggiore dei casi, addirittura rimandate.

Finalmente, sembra esserci uno spiraglio di normalità anche in questo mondo. L’International Fiscal Association 2022, una delle fiere tech più importanti del mondo, infatti, si terrà anche in presenza, oltre che online, ed i fortunati che saranno in zona potranno assistere di persona alle nuove presentazioni.

Al congresso, ha deciso di partecipare anche Asus, portando un nuovo laptop particolarmente interessante. Questo nuovo modello porterà una ventata di novità, nel mondo dei computer portatili, grazie a caratteristiche che lo rendono davvero unico.

Asus Zenbook 17 Fold Oled, un laptop dal futuro

Il nuovo laptop di Asus sta per arrivare sul mercato, e molti si chiederanno cosa può avere di così tanto speciale. Partendo dal suo display OLED pieghevole, il nuovo computer presenta caratteristiche molto particolari.

Si era già parlato del laptop lo scorso anno a Las Vegas, durante il CES, ma la presentazione ufficiale verrà fatta durante l’IFA 2022 di Berlino. Questo Zenbook, inoltre, sarà accompagnato dai fratelli dedicati al gaming, i notebook della serie ROG.

Zenbook 17 Fold Oled
Il nuovo Zenbook 17 Fold Oled di Asus sembra essere incredibile – androiditaly.com

Anche se non si ha la possibilità di partecipare di persona al congresso, è possibile seguirlo in streaming, come molti degli ultimi eventi che si sono tenuti esclusivamente online. Per farlo, basterà collegarsi al sito ufficiale IFA il 31 Agosto 2022, a partire dalle 14:00.

Come sarà il laptop pieghevole?

Per comprendere perché, effettivamente, si parla di laptop del futuro, bisogna analizzare, nello specifico, le caratteristiche tecniche dello Zenbook 17 Fold Oled.

  • Display: 17,3 pollici Fold OLED Full HD touchscreen, risoluzione 2.5K in formato 4:3, con possibilità di essere piegato, al centro, per ottenere due display da 12,5 pollici in formato 3:2, con tastiera virtuale
  • Processore: Intel Core i7 di dodicesima generazione
  • Scheda grafica: Intel Iris Xe
  • Sistema operativo: Windows 11 Pro
  • Memoria interna: disponibilità differenti, PCIe
  • RAM: 16GB
  • Porte: USB Thunderbolt 4 (x2), jack audio 3.5mm
  • Videocamera: 5MP QHD
  • Fotocamera: HD ad IR, con sensore di calibrazione luminosità e colore
  • Audio: altoparlanti Harman Kardon, cancellazione del rumore tramite AI, Dolby Vision, Dolby Atmos
  • Connessione: Wi-Fi 6E
  • Batteria: 75Wh
  • Altro: tastiera virtuale, quando piegato, occupante parzialmente o tutto lo spazio libero disponibile, tastiera fisica ErgoSense Bluetooth che permette la modalità desktop, laptop e tablet

Queste ed altre informazioni verranno fornite ufficialmente direttamente da Asus, durante il prossimo convegno IFA di Berlino, che, ricordiamo, inizierà il 31 Agosto 2022 alle 14:00.

Fonte: Libero

Impostazioni privacy