Alexa si veste di fantasy, Il Signore degli Anelli conquista l’Echo Dot, arrivano nuovi comandi vocali

Oggi è il grande giorno, per tutti i fan de Il Signore degli Anelli. Su Amazon Prime Video, infatti, esce la nuova serie Gli Anelli del Potere. I fan sono emozionatissimi per la novità, e sicuramente le visualizzazioni porteranno numeri enormi. Per questo evento, Amazon aggiorna anche Alexa, con nuove funzioni tutte fantasy.

un Echo Dot in continuo aggiornamento

Non è la prima volta che il team Amazon aggiunge nuove, incredibili funzioni dedicate a temi particolari. Nell’ambito di serie sul genere fantasy, un esempio lampante per tutti gli appassionati sono state i comandi vocali dedicati a Game of Thrones.

Amazon, quindi, fa risaltare le serie più in voga, portando quel tocco di ilarità e divertimento per chi possiede un Echo Dot. Questo, soprattutto quando si tratta di una serie esclusiva Prime Video, come Gli Anelli del Potere.

Gli amanti di J. R. R. Tolkien avranno nuovo materiale per rivivere le emozionanti avventure di quel mondo, ormai conosciuto anche da chi non è propriamente appassionato del genere. Magari non tutti sapranno cos’è Arda, ma sicuramente i nomi di Gandalf e Frodo faranno suonare un campanello.

I nuovi comandi di Alexa

I possessori dell’Echo Dot, quindi, potranno divertirsi con nuovi comandi vocali, che ora Alexa riconoscerà senza problemi. Le richieste disponibili sono molto varie, quindi ecco un breve riassunto di ciò che si potrà chiedere all’assistente vocale.

Rings of Power Alexa
Scopriamo i nuovi comandi vocali di Alexa dedicati alla serie – androiditaly.com
  • Alexa, riproduci Gli Anelli del Potere: ovviamente, non poteva mancare il comando vocale per avviare la riproduzione della serie televisiva
  • Alexa, riproduci la musica da Gli Anelli del Potere: che serie tv sarebbe, senza una colonna sonora appropriata? Con questo comando, si potrà ascoltare quella ufficiale, assieme a molti brani esclusivi di Amazon Music, anche senza guardare gli episodi
  • Alexa, apri il quiz de Gli Anelli del Potere: con questo comando, si potrà fare un test per capire quale personaggio della Terra di Mezzo ci è più affine
  • Alexa, parlami de Gli Anelli del Potere: l’assistente vocale pronuncerà le frasi cult della serie
  • Alexa, chi recita in Gli Anelli del Potere?: una curiosità va soddisfatta, quindi se volete più informazioni sulla serie, basta chiedere al vostro Echo Dot, anche durante la riproduzione di un episodio

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, cosa aspettarsi?

La saga è ambientata sempre nella Terra di Mezzo, ma durante la Seconda Era, ovvero migliaia di anni prima rispetto agli avvenimenti della storia originale de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit. Per alcune razze, comunque, questo è un breve lasso di tempo, dunque potremo ritrovare personaggi già conosciuti. Ricordiamo, infatti, che gli elfi sono immortali.

I fan, dunque, si aspettano un livello di epicità, nello svolgersi della narrazione e nell’evoluzione della storia, che sia almeno in pari con ciò che Il Signore degli Anelli ha lasciato nella sua scia.

Fonte

Impostazioni privacy