La nuova Hyunday Ioniq 6 è già un successo, quest’auto elettrica ha fatto impazzire gli italiani, ecco perché

Il record di vendita in appena 24 ore ha portato alla ribalta il nuovo gioiello di casa Hyunday. Un’azienda, quella sudcoreana che, pur rimanendo fedele al concept Prophecy del marchio automobilistico presentato alcuni anni fa, è riuscita a conquistare i cuori (e i portafogli) di milioni e milioni di automobilisti.

Hyunady Ionic 6 - Androiditaly.com 20220831 2
Hyunady Ionic 6 – Androiditaly.com

Hyundai ha lanciato la sua prima tanto attesa berlina elettrica, Ioniq 6 appunto, in Corea del Sud. Una vettura in grado di comepetere niente meno che con l’elettrica di Elon Musk, Tesla Model 3. Non si spiega altrimenti una pianificazione di Hyundai Motor Group. Che prevede di lanciare fino a 31 modelli completamente elettrici fino al 2030. E se il buongiorno si vede dal mattino, è meglio che non faccia mai sera dalle parti di Seoul.

La nuova Hyundai Ioniq 6 è dotata di un passo che misura fino a 2.950 mm, la berlina elettrica asiatica è lunga 4.855 mm, larga 1.880 mm e alta 1.495 mm. Il design è pulito con una linea del tetto inclinata e un profilo da coupé. La parte posteriore profuma di spoiler Porsche.

Oltre 37.000 preordini in sole 24 ore

Hyunady Ionic 6 - Androiditaly.com 20220831
Hyunady Ionic 6 – Androiditaly.com

L’interno della Hyundai Ioniq 6 è dotato di un sistema di infotainment da 12 pollici, più porte USB Type-C e Type A. Supporterà anche Android Auto e Apple Carplay insieme a un’illuminazione ambientale a 64 colori.

Il sistema di infotainment fornisce una mappatura del raggio di viaggio in tempo reale in base allo stato di carica attuale. I servizi di auto connessa del sistema aiutano anche a cercare e pianificare il percorso migliore, per includere una stazione di ricarica lungo il percorso. L’EV offre anche Hyundai SmartSense, Advanced Driver Assistance Systems, garantendo sicurezza e comodità per i passeggeri.

La Hyundai Ioniq 6 è dotata di un pacco batteria a lungo raggio da 77,4 kWh ed è stata abbinata a due motori elettrici per 320 CV e 605 Nm di coppia. L’EV può anche essere accoppiato a un singolo motore per la massima autonomia. C’è anche un pacco batteria da 53 kWh abbinato a un singolo motore, tuttavia i numeri ufficiali di questo assetto non sono stati rivelati: Hyundai afferma che la berlina elettrica Ioniq 6 può toccare i 100 km/h in 5,1 secondi.

Hyundai Motor Corporation ha chiaramente espresso le sue ambizioni di veicoli elettrici (EV) per il mondo con un obiettivo di vendita di 1,87 milioni di unità all’anno entro il 2030. È una cifra ambiziosa ma Hyundai sembra essere sulla strada giusta con il suo prossimo Ioniq 6 elettrico berlina ha ottenuto oltre 37.000 preordini in sole 24 ore dall’apertura della finestra di prenotazione per i clienti sudcoreani.

🛑 FONTE

 

Impostazioni privacy