OPPO Pad Air arriva in Italia, il tablet che non ti aspetti è davvero così fantastico?

Dopo gli smartphone, OPPO ha deciso di entrare nel mondo dei tablet. Il suo primo prodotto arriverà anche in Italia, il Pad Air sembra una grande novità, ma sarà alla portata di tutti? Nell’attesa, vediamo cosa porterà l’azienda nel nostro mercato.

OPPO Pad Air
OPPO Pad Air è una novità per l’azienda, ma come sarà davvero il tablet?

Nuove frontiere per OPPO

Il nuovo OPPO Pad Air è arrivato nel mercato Europeo e, dunque, anche in quello italiano. Ma non è l’unica novità, qui da noi: il tablet sarà dotato anche di Android ColorOS for Pad, che non si era ancora visto qui nel Bel Paese.

Caratterizzato da un design singolare, il nuovo tablet OPPO si distingue, inoltre, anche per il suo peso. Risulta, infatti, molto leggero, adatto a lunghe sessioni di utilizzo. Esteticamente, si presenta in bicolore, con giunture in metallo che risaltano le cerniere.

Questo modello non rientra tra i top gamma dei tablet, per cui è accessibile, economicamente, a molti più utenti. Tornando al design, invece, si presenta abbastanza semplice, con un colore satinato che dona un’eleganza particolare.

OPPO Pad Air più da vicino

Osservando meglio il tablet, si può notare, dalla parte posteriore, che viene graficamente separato in due parti distinte. In quella superiore è presente il modulo della fotocamera, ed è contraddistinta da una texture in 3D con finiture in stile OPPO Glow, assieme a delle scanalature che ne migliorano anche la presa. Nella parte inferiore, invece, quello che sembra un colore satinato è dato dalla sabbiatura a grani, con spessore di 0,15 millimetri.

OPPO Pad Air 2 colors
L’OPPO Pad Air sarà presto in vendita anche nella versione più chiara? – androiditaly.com

Per quanto riguarda la maneggevolezza, l’OPPO Pad Air pesa soltanto 440 grammi, dunque si presta ad un utilizzo intensivo. Inoltre, grazie allo spessore di meno di 7 millimetri – 6,94mm, per la precisione – è particolarmente maneggevole. Se, invece, si preferisce avere una visione più profonda, si posso osservare le specifiche tecniche.

Pad Air di OPPO, caratteristiche e prezzo

Il dispositivo risalta tra i suoi simili di gamma media, vediamo quindi se la sua scheda tecnica conferma tale scalpore.

  • Display: 10,36 pollici, risoluzione in 2K, certificazione TÜV Rheinland per la protezione della vista, funzione multi-display con drag-and-drop tra due dispositivi OPPO anche per condivisione appunti
  • Processore: Snapdragon 680 di Qualcomm
  • Sistema operativo: ColorOS for Pad, basata sulla personalizzazione OPPO da smartphone per tablet, con implementazione di gesture per lo split screen e per switchare un’app da schermo intero a finestra, con barra delle applicazioni laterale
  • Memoria interna: 64GB / 128GB
  • RAM: 4GB
  • Fotocamera:
    • Anteriore: 5Mp
    • Posteriore: 8Mp, con stabilizzatore EIS
  • Audio: altoparlanti Dolby Atmos (x4) con suono pulito
  • Batteria: 7100mAh, autonomia fino a 12 ore con riproduzione video e fino a 15 ore in videochiamata, cavo di ricarica USB-C e USB-A

Il tablet è già in vendita sullo store ufficiale OPPO, di cui è presente il link in fonte, in colore grigio e due differenti varianti di memoria. Quella da 64GB viene venduta a 299,99 euro, mentre il modello da 128GB ha un prezzo di 349,99 euro.

In entrambi i casi, l’OPPO Pad Air è venduto in un bundle comprendente anche gli auricolari wireless Oppo Enco Air2 e lo smartband OPPO Band Style.

Fonte: OPPO

Impostazioni privacy