Vorresti collezionare tutte le console uscite? La spesa sarebbe molto diversa da quanto ti aspetti

Molti amanti del mondo videoludico potrebbero avere una discreta collezione di console, soprattutto quelli che hanno visto la loro nascita. C’è chi ha tutte le versioni della PlayStation – denaro permettendo – e chi, andando ancora più indietro, possiede un Nintendo 64. Qualche cultore potrebbe addirittura possedere una Magnavox Odyssey, la prima console mai uscita. Ma non sarebbe comunque paragonabile a questa.

Collezione 2200 pezzi
La cifra è inimmaginabile – androiditaly.com

Una collezione quasi milionaria

È apparso, su eBay, un annuncio davvero singolare. L’asta, infatti, mette in vendita tutte le console uscite negli ultimi 50 anni, per un totale di più di 2200 pezzi. La collezione, inoltre, non è composta da una sola console per tipo.

Per arrivare ad una cifra del genere, l’utente che ha pubblicato l’asta ha ovviamente inserito anche diverse foto della sua collezione. Si può notare, dunque, che, per la stessa console, sono presenti versioni differenti.

Kariaure, l’utente in questione, ha infatti raccolto, nel corso degli anni, tutte le edizioni speciali e a tiratura limitata, comprese le differenti varianti di colore, delle console uscite sul mercato. E non solo. Sono presenti, infatti, anche diversi dispositivi che non sono mai usciti in commercio. L’offerta, oltre che per gli appassionati, sarebbe molto interessante anche per qualche museo di tecnologia vintage.

Un’offerta da non perdere?

Sicuramente, acquistando la collezione di Kariaure si diventerebbe uno tra i collezionisti privati di più rilevanza al mondo. Il creatore dell’asta ha, infatti, reperito tutti i pezzi della sua raccolta nel corso degli anni, anche in diversi viaggi. La sua collezione è iniziata 25 anni fa, ma c’è stato un momento in cui ha avuto un’impennata particolare.

Per la precisione, è stato il viaggio in Giappone, a Tokyo, ad aver dato una svolta importante alla collezione. Infatti, prima di allora, Kariaure aveva anche venduto, singolarmente, alcuni dei pezzi che aveva acquisito. Durante questo viaggio, però, ha deciso di riacquistare tutto il materiale che aveva dato via, assieme a diversi altri dispositivi che ancora non possedeva.

È possibile, inoltre, vedere la sua collezione anche su YouTube. Sul canale di Kaori30, infatti, è stato postato il video che la mostra nella sua completezza.

Quanto costa la collezione?

Kariaure ha posto, per l’acquisto immediato, una cifra che si aggira attorno ad un milione di euro. Per la precisione, la quota richiesta è di 984.000 euro, non esattamente alla portata di tutti.

La collezione viene venduta in blocco, ed il venditore ha dichiarato di non voler dividerla per venderne i pezzi singolarmente. Inoltre, non si accetta la possibilità di reso, per cui, pur avendo a disposizione una cifra del genere, ci si dovrebbe pensare più di una volta, prima di procedere all’acquisto.

Fonte: eBay

Impostazioni privacy