Addio telecomando, con Fire Stick e smartphone insieme non ne avrai più bisogno, ed usarli è facilissimo

Ormai con lo smartphone si può fare di tutto, non solo telefonare e messaggiare. Ci sono app come Wallet, ad esempio, che ti fanno pagare digitalmente in qualunque negozio e addirittura prelevare denaro semplicemente mostrando lo smartphone al lettore del bancomat.

Amazon Fire Stick - Androiditaly.com 20220904
Amazon Fire Stick – Androiditaly.com

Tra le funzionalità aggiuntive dello smartphone ultimamente c’è anche quella che lo rende a tutti gli effetti un telecomando, purché venga associato a un dispositivo compatibile.

Ma la novità assoluta è che grazie alla Fire Stick di Amazon, e installando la relativa applicazione sullo smartphone, quest’ultimo può diventare un telecomando praticamente per ogni tipo di televisore.

Amazon Fire Stick sostituisce del tutto il telecomando

Telecomando Tv - Androiditaly.com 20220904
Ciao telecomando grazie a Fire Stick – Androiditaly.com

Se le funzionalità “telecomando” del cellulare sono spesso limitate, con Amazon Fire Stick invece il telefonino può replicare praticamente qualunque funzionalità del telecomando.

Quindi non solo cambiare canale o alzare il volume, o abbassarlo, ma anche navigare nei menù, avviare le varie applicazioni della smart Tv, avviare Alexa: insomma in questo modo potremmo addirittura fare a meno del telecomando originale.

Una delle cose belle di Fire Stick è che mette a disposizione anche una tastiera completa che aiuta a navigare più facilmente nella ricerca dei film e dei programmi on demand senza necessità di digitare sempre sullo stesso tasto per ottenere la lettera desiderata.

Amazon Fire TV Stick è un dongle HDMI, cioè una sorta di chiavetta che si collega alla porta HDMI del televisore (oltre che alla presa della corrente) e permette di accedere a una vasta gamma di contenuti online: dai video di Amazon Prime Video e Netflix alla musica di Amazon Music Unlimited, passando per le tantissime app per Android disponibili nello store di Amazon, quindi VLC, Plex e chi più ne ha più ne metta. Consente anche di giocare e di proiettare sul televisore i contenuti provenienti da smartphone e tablet.

Con Amazon Fire TV Stick è possibile trasformare qualsiasi TV in Smart TV spendendo poche decine di euro e senza affrontare configurazioni complicate. Bisogna solo scaricare le app giuste, individuare i contenuti di propri interesse e goderseli grazie a una qualsiasi connessione Wi-Fi e al telecomando fornito “di serie” con la chiavetta.

Ed ora è in grado anche di trasformare uno smartphone in un vero e proprio telecomando smart che semplifica la vita degli utenti grazie a questo collegamento tra l’app dedicata e la Fire Stick attaccata al televisore che, anche se non era smart in origine, lo diventa in automatico.

🛑 FONTE

Impostazioni privacy