K100 Air è la nuova tastiera meccanica di Corsair, scopri un nuovo gaming in anteprima

L’ultimo modello di Corsair, la tastiera meccanica da gaming K100 Air, si differenzia dalle solite per una particolarità unica, e forse non solo una. Cosa rende così speciale questa novità della casa produttrice? Scopriamola in anteprima.

K100 Air Wireless Corsair
Scopri in anteprima la prossima novità Corsair – androiditaly.com

Una novità strabiliante

La K100 Air della Corsair si presenta come una tastiera unica nel suo genere. A partire dal design, per poi passare alle caratteristiche tecniche, è un accessorio che, sulle scrivanie dei gamers più appassionati, ma che tengono ad uno stile unico, non può mancare.

Il nuovo prodotto verrà presentato ed ufficializzato il 4 Ottobre 2022. Sul sito di Corsair, attualmente, è presente solo l’annuncio della presentazione, con la dicitura Supera ogni aspettativa – Disponibile dal 04/10/2022.

Le caratteristiche principali di questa nuova tastiera risaltano principalmente nel suo design, ultrasottile, e nella capacità di potersi collegare, funzionando in maniera ottimale, a più dispositivi. Senza dimenticare, ovviamente, gli switch Cherry MX.

Così piccola, è davvero ottimale per il gaming?

La K100 Air Wireless si presenta con un corpo particolarmente sottile, con telaio in alluminio spazzolato e dello spessore di soli 11 millimetri. Come switch dei tasti, inoltre, è dotata degli Cherry MX Ultra Low Profile.

Molti videogiocatori appassionati potrebbero storcere il naso, davanti ad una tastiera wireless. In molti, infatti, sostengono che la risposta effettiva, rispetto al collegamento con cavo, sia superiore a quella delle tastiere collegate fisicamente ad un computer. Corsair, invece, ha pensato anche a questo dettaglio.

K100 Air dettaglio
La K100 Air vista da vicino – androiditaly.com

Un altro elemento che preoccupa la maggior parte dei gamers è l’autonomia della batteria. Se, infatti, utilizzando una tastiera e/o mouse wireless per giocare, questi dovessero scaricarsi improvvisamente durante una sessione di gioco, le conseguenze potrebbero essere non proprio piacevoli. La K100 Air Wireless, dunque, non necessita di un cambio di batterie, ed ha un’autonomia sorprendente.

Infine, la tastiera può collegarsi contemporaneamente a cinque dispositivi differenti, tramite tre diverse modalità di connessione, ovvero Slipstream wireless, Bluetooth a bassa latenza su tre dispositivi host e connessione USB cablata per computer, con hyper-polling ad 8000Hz. Non dimentichiamo, inoltre, che è compatibile anche con Mac. Con questo tipo di connessioni, la tastiera può passare in via immediata da una connessione all’altra, in via wireless, premendo semplicemente un tasto.

K100 Air – Specifiche tecniche

  • Software iCUE, che gestisce rimappatura dei tasti e programmazione delle macro
  • Quattro tasti completamente programmabili per macro, azioni ed avviare applicazioni
  • Tasti multimediali
  • Storage: 8MB disponibili per memorizzare 50 profili differenti, per macro ed effetti di illuminazione impostabili in maniera immediata
  • Regolazione volume tramite rotella in alluminio
  • Sicurezza: Crittografia AES a 128 bit
  • Batteria: 50 ore di autonomia con retroilluminazione RGB attiva, 200 ore di autonomia senza
  • LED: 20 effetti di illuminazione diversi complessi

Purtroppo, Corsair non ha ancora rilasciato informazioni sul prezzo della K100 Air Wireless. Sul sito ufficiale, nella sezione dedicata all’offerta, è possibile vedere se la società pubblicherà aggiornamenti in futuro.

Fonte: Corsair

Impostazioni privacy