Instagram si aggiorna con una nuova funzione, tornando in pari con la concorrenza: cosa potrai fare?

Instagram sta già lavorando ad una funzione molto interessante e che tutti noi avremmo sempre voluto vedere, specialmente per quello che propone. Ma se ci piacerà così tanto, allora che cosa aspettiamo? Vediamo di che si tratta insieme.

Instagram si aggiorna con una nuova funzione, tornando in pari con la concorrenza: cosa potrai fare?
Instagram ha in mente di proporci una nuova opzione – Androiditaly.com

Instagram, ovvero uno dei social network più usati, è già al lavoro su una nuova funzionalità che conosciamo tutti, ma che qui sembrava mancasse. Vorrebbero fornire agli utenti iscritti la possibilità di ripubblicare i post o i reel di altri, inoltre la novità è stata notata dall’analista social media, Matt Navarra, che ha pubblicato uno screenshot su Twitter nel quale mostra una scheda del profilo dove è stato evidenziato il simbolo di repost.

Ma ciò che conta è che sia stata effettivamente confermata, non per niente Instagram ha in seguito confermato che sta attualmente testando la funzionalità. Lo dice nel testo che ora vi mostreremo, e da cui potremo effettivamente saperne di più: “Stiamo esplorando la possibilità di ricondividere i post nel feed, in modo che le persone possano condividere ciò che risuona con loro e così i creatori originali siano accreditati per il loro lavoro[…] Abbiamo in programma di testarlo presto con un piccolo numero di persone“.

L’idea degli sviluppatori di Instagram per migliorare la propria piattaforma

Instagram si aggiorna con una nuova funzione, tornando in pari con la concorrenza: cosa potrai fare?
La nuova funzione sarà sicuramente gradevole – Androiditaly.com

Ora come ora il metodo più utilizzato con cui le persone possono ripubblicare o condividere i post è aggiungerli a una storia, ma questa – come sappiamo molto bene visto che ne facciamo uso – ha una scadenza prefissata a 24 ore dalla pubblicazione. La nuova funzione, leggete bene, ci consentirà di selezionare un reel o un post e ripubblicarlo nel feed principale, in modo molto simile a quanto si può fare su Twitter praticamente.

Comunque Instagram sta lavorando ai repost almeno da qualche mese, e lo diamo per certo dato che Alessandro Paluzzi, un ricercatore per applicazione, aveva individuato la funzione in fase di sviluppo già lo scorso maggio. In base agli screenshot condivisi da lui, Instagram ha valutato la possibilità di aggiungere l’opzione di repost nel menu di condivisione. Le foto ci dicono anche che gli utenti avranno modo di aggiungere i propri pensieri durante la ricondivisione di un post, il che non è affatto male come innovazione.

🔴 Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy