Netflix entra nel mondo del mobile gaming grazie ad Ubisoft, le novità sono entusiasmanti

Per scacciare il momento di crisi, Netflix sta inventando veramente la qualunque. I risultati parlano chiaro, il momento è topico e bisogna fare qualcosa per poter risollevare le sorti dell’azienda.

Netflix - Androiditaly.com 20220914
Netflix entra nel mondo del mobile gaming – Androiditaly.com

In modo molto intelligente, dunque, il colosso dello streaming ha deciso di cavalcare l’onda dell’attualità e del trend e si è buttato nel mondo del gaming, stringendo accordo con una compagnia che nel suo settore è un vero caposaldo.

Si tratta naturalmente di Ubisoft: la compagnia di gaming, insieme a Netflix, ha lanciato tre titoli per il mobile gaming che saranno disponibili a partire dal prossimo anno.

Valiant Hearts, Mighty Quest e Assassin’s Creed, ecco le uscite per Netflix

Assassin's Creed, in arrivo la versione mobile - Androiditaly.com 20220914
Assassin’s Creed, in arrivo la versione mobile – Androiditaly.com

L’annuncio congiunto di Netflix e Ubisoft ha parlato dello sviluppo di tre titoli per dispositivi mobili che si basano su alcuni franchise della compagnia francese di gaming e che saranno messi a disposizione degli utenti Netflix a partire dal 2023.

I tre titoli sono Valiant Hearts, Mighty Quest e Assassin’s Creed: l’annuncio è stato dato in occasione dell’Ubisoft Forward, l’evento digitale annuale di Ubisoft, e verranno messi a disposizione degli abbonati di Netflix senza pubblicità e senza acquisti in-app.

Per quanto riguarda il titolo Valiant Hearts, si tratta di un ideale seguito di Valiant Hearts: The Great War di Ubisoft, che è in fase di sviluppo da parte del team di sviluppatori e offrirà una nuova storia.

Anche The Mighty Quest offrirà un nuovo gioco che sarà ispirato al genere roguelike e offrirà la prima esperienza hack and slash della serie in un formato che punta alla rigiocabilità.

Assassin’s Creed potrà invece far immergere i fan su Netflix in vari modi. Sarà infatti sviluppato, oltre alla serie live action, un nuovo gioco per dispositivi mobili.

Siamo davvero entusiasti di collaborare con Ubisoft, che vanta un’esperienza unica nel creare mondi memorabili per i fan – ha dichiarato Mike Verdu, vicepresidente del settore giochi di Netflix – Questa collaborazione offrirà ai nostri membri l’accesso esclusivo ad alcuni dei più avvincenti franchise di gioco, consentendoci di continuare a espandere il catalogo di fantastici titoli per dispositivi mobili a disposizione dei nostri membri in tutto il mondo“.

A Verdu si è aggiunta la dichiarazione del CMO di Ubisoft, Jean-Michel Detoc, il quale ha dichiarato: “Mentre continuiamo a creare fantastiche esperienze su tutte le piattaforme, siamo lieti di collaborare con un partner tanto creativo quanto innovativo come Netflix. Credo che questa partnership sarà una grande opportunità per i membri di Netflix per esplorare ulteriormente i nostri mondi e universi nel formato mobile“.

Impostazioni privacy