Nuovi giochi per PS4 e PS5 presentati allo State of Play, scopri tutti i trailer e la lista aggiornata

La data del 14 settembre ha rappresentato un giorno di scoperte per i fedelissimi della PlayStation. Sony ha infatti presentato in occasione dell’evento “State of Play” i prossimi titoli in arrivo sia per la console PS4 che per la nuova PS5.

Si è spaziato fra novità e titoli relativi a franchise ormai radicati durante l’ultimo evento State of Play di questo settembre, tenutosi mercoledì 14. Pochi minuti per una carrellata di giochi non da poco che si è aperta con il trailer dell’ottavo capitolo della saga di picchiaduro Tekken. I primi istanti dell’anteprima di gioco mostrano Jin Kazama e Kazuya Mishima impegnati in uno scontro molto acceso sotto la pioggia battente.

Come secondo titolo si torna fra le galassie con un nuovo gioco dedicato all’universo di Star Wars. Il videogioco Tales from the Galaxy Edge: Enhanced Edition si potrà usare sfruttando l’apposito visore PlayStation VR2. Nel gioco si interpreta un costruttore di droidi e si avrà modo di incontrare alcuni personaggi noti come Yoda completamente immersi nell’atmosfera di gioco. Si tratta di una produzione ILMxLAB, studio lanciato dalla Lucasfilm.

Su PS4 e PS5 usciranno invece Like a Dragon: Ishin!, un remake di un gioco del 2014 chiamato Yakuza: Ishin. Ci si ritrova in breve nel Giappone medievale e in mezzo a duelli con scene che non si risparmiano certo sugli schizzi di sangue.

Magia, mitologia e fantascienza

simboli playstation
Allo State of Play non sono mancate esclusive per la PS5. – Androiditaly.com

Dopo così tanta attesa non può sorprendere che per mantenere vivo l’interesse allo State of Play sia ricomparso un titolo già nominato diverse volte. Naturalmente si parla di Hogwarts Legacy, che ancora fa sospirare i fan del mondo magico creato dalla Rowling. In pochi momenti di gameplay si vede una studentessa Corvonero calarsi in un baule, chiaramente alla ricerca di qualcosa. La quest di cui si mostrano alcuni istanti si chiama “Il negozio infestato di Hogsmeade”.

Si spazia a un titolo esclusivo per PS5 con Stellar Blade, ambientato in un futuro distopico che echeggia un po’ la distruzione visibile in Matrix, dove gli umani vivono profondamente addormentati. La ragione però non è fornire energia alle macchine ma ridurre i consumi in vista di tempi migliori.

Infine a chiudere State of Play ci ha pensato il trailer di God of War: Ragnarok. Si possono vedere Kratos e Atreus impegnati a discutere, poiché il ragazzo sembra avere qualcosa da nascondere. Tutto ciò che le voci narranti fanno evincere è che Atreus intenda proteggerlo…

 

🔴 FONTI: press-start.com.au

Impostazioni privacy