Logitech svela i nuovi iPad Pro di Apple, dovevano arrivare ad ottobre: subito eliminata, la notizia è stata un errore?

L’annuncio doveva provenire dal bunker di Cupertino, prerogativa di Tim Cook e la sua gente. Potrebbe essere arrivato, invece, da Logitech. Condizionale d’obbligo, ma quando si twitta un qualcosa e poi si cancella, o si aggiorna un sito per poi rimediare frettolosamente, l’errore dietro l’angolo può nascondere una grande verità.

Logitech - Androiditaly.com 20220922
Logitech – Androiditaly.com

Anche perché non è la prima volta che si parla dei nuovi iPad Pro di Apple, che tante indiscrezioni nei mesi recenti volevano proprio essere lanciati a ottobre. A quanto pare, e fino a prova contraria, potrebbe essere tutto vero.

Proprio in vista del presunto evento di ottobre di Apple, Logitech ha pensato bene di aggiornare il suo sito per la stilo Crayon. Che, guarda caso, fa riferimento proprio ai presunti nuovi modelli di iPad Pro, peraltro non ancora annunciati.

Logitech lo dice a chiare lettere

Crayon Logitech - Androiditaly.com 20220922
Crayon Logitech – Androiditaly.com

Il sito di Logitech per la matita digitale Crayon include un elenco dei modelli di iPad con cui funziona l’accessorio. Di recente, l’azienda ne ha aggiunti altri due: iPad Pro da 12,9 pollici (6a generazione) con tanto di spiegazioni: Modello, prossimamente. E iPad Pro da 11 pollici (4a generazione), anche qui: Modello, prossimamente.
Coincidenza oppure errore marchiano tendente all’anticipazione, i prossimi aggiornamenti di iPad Pro saranno saranno la quarta generazione di iPad Pro da 11 pollici e la sesta generazione per gli iPad Pro da 12,9 pollici.

Apple-Logitech, una partnership biunivoca

Apple - Androiditaly.com 20220922
Apple – Androiditaly.com

Apple, peraltro, sta lavorando a stretto contatto con Logitech sulla sua matita digitale Crayon. E’ l’unica a poter offrire una stilo di terze parti che ha le stesse funzionalità all’interno di iPadOS dell’accessorio Apple Pencil di Apple. Il Logitech Crayon, fra l’altro, è stato annunciato per la prima volta durante l’evento speciale di Apple incentrato sull’istruzione nel marzo del 2018.

Poiché il colosso di Cupertino lavora esclusivamente con Logitech su questo, è probabile che Logitech abbia avuto informazioni in qualche modo sui prossimi aggiornamenti di iPad Pro. Inoltre, questo potrebbe indicare che la società svizzera leader nel settore industriale delle periferiche per personal computer a livello mondiale, mouse e tastiere, altoparlanti, webcam, controller per console per videogiochi Xbox, PlayStation e Wii, sta per preparare una nuova versione del suo accessorio Crayon, che non utilizza Lightning.

Tornando a Tim Cook e compagnia, infine, oltre a questi nuovi aggiornamenti per iPad Pro, comunque in programma a prescindere dalle presunte anticipazioni di Logitech, stare preparando anche una nuova versione del suo iPad entry-level con la grande novità del passaggio da Lightning a USB-C per la ricarica. Tuttavia, questo modello di iPad 10 non è ancora elencato sul sito Web di Logitech. Gli altri sì, però.

FONTE

Impostazioni privacy