Su PlayStore anche gli utenti Android possono scaricare Dynamic Island, come? È molto semplice

E’ stata la grande novità dei nuovi Melafonini. Una novità sì pazzesca, una bomba, che però Apple ha voluto innescare solo per le versioni Pro dei suoi iPhone 14. Una novità che sta prendendo piede, però, anche in altri sistemi operativi.

Play Store - Androiditaly.com 20220925
Play Store – Androiditaly.com

Già, anche gli appassionati del Robottino Verde possono essere inebriati dalla trasformazione dell’odiato (da molti) notch (la tacca posta nella parte orizzontale in alto dello smartphone) nell’amata Isola Dinamica, inventata da Apple, ma ora disponibile anche per gli utenti Android.

Per quei pochi che non sanno della visionaria funzionalità di Apple, la Dynamic Island un’isola interattiva che consente di controllare gli avvisi e e la musica in riproduzione, il timer, una connessione AirDrop, le indicazioni stradali da Mappe, e quant’altro, ogni volta che l’iPhone 14 Pro (e Pro Max) è sbloccato.

Diverse esperienze nella parte superiore di uno smartphone

Dynamic Island - Androiditaly.com 20220925
Dynamic Island – Androiditaly.com

In pratica l’applicazione scaricabile sullo Store di Google è una versione imitativa di Dynamic Island, chiamata ” dynamicSpot”. L’app, ancora in versione beta, offre ai clienti diverse esperienze nella parte superiore dei loro smartphone.

Nella sua forma attuale, dynamicSpot consente il controllo della riproduzione di brani, timer, stato della batteria e altre funzionalità in arrivo, secondo la descrizione dell’app. Ma anche funzionalità di personalizzazione, perfino non disponibili su Dynamic Island di Apple.

Con dynamicSpot puoi facilmente ottenere la funzione Dynamic Island di iPhone 14 Pro sul tuo dispositivo!”. Così viene descritta in maniera ufficiale: “dynamicSpot ti offre la funzione mini multitasking di Dynamic Island, che semplifica l’accesso alle notifiche recenti o alle modifiche allo stato del telefono. Basta toccare il piccolo popup nero per aprire l’app visualizzata, premere a lungo il popup per espanderlo e visualizzare maggiori dettagli“.

Dynamic Island di iPhone non è personalizzabile, ma dynamicSpot lo è! Puoi modificare le impostazioni di interazione, selezionare quando mostrare o nascondere il popup o quali app devono apparire”.

Nel mondo tech funziona sempre così

Play Store Google - Androiditaly.com 20220925
Play Store Google – Androiditaly.com

Il concept di Apple è stata una genialata, imitata instant-time: Invece di lasciare inutilizzata l’area a forma di pillola nella parte superiore del display, il colosso di Cupertino ha deciso di creare nuove esperienze per gli utenti di iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro
Max. Dynamic Island mostra agli utenti vari tipi di informazioni e controlli, inclusi In riproduzione, timer e altri avvisi a livello di sistema come la connessione di AirPods. Il produttore cinese di smartphone Realme ha indirettamente definito Dynamic Island di Apple “abbastanza attraente” poiché cerca di raccogliere idee per replicarlo. Il primo, non certo l’ultimo dei casi, perché nel mondo tech funziona sempre così.

FONTE

Impostazioni privacy