DAZN stupisce tutti con l’acquisizione di Eleven Group, i contenuti diventeranno letteralmente “mondiali”

Proprio nel momento di maggior pressione, quando Lega e AGCOM l’hanno costretta a risarcire gli abbonati a causa i tutti i disservizi di inizio campionato creepy, ecco che DAZN stupisce tutti.

DAZN - Androiditaly.com 20220928
DAZN – Androiditaly.com

Chi la dava per morente, deve ricredersi, oppure annotare l’acquisizione di Eleven Group, nota piattaforma in streaming fondata dall’attuale presidente del Leeds United, Andrea Radrizzan, i cui contenuti diventeranno letteralmente mondiali.

L’accordo, in pratica, espande le capacità di DAZN nel settore dello streaming sportivo in diretta e afferma DAZN come leader globale in uno spazio in rapida evoluzione, nonostante tutti i problemi che ci sono stati, almeno in Italia.

DAZN e la sua espansione geografica

Leeds United - Androiditaly.com 20220928
Il presidente del Leeds possiede Eleven Group, ora acquisito da DAZN – Androiditaly.com

L’operazione, una volta completata, spingerà DAZN a diventare l’emittente dei migliori campionati di calcio in Portogallo e Belgio, che vanno ad aggiungersi alla Liga spagnola, la Copa Libertadores, Copa Sudamericana, FA Cup, Carabao Cup, MLS, oltre alla UEFA Women’s Champions League.

Le attività del Gruppo Eleven integreranno anche le posizioni di leader di mercato di DAZN in Italia, DACH e Spagna, dove DAZN detiene i diritti calcistici nazionali di alto livello. Eleven ha anche una presenza a Taiwan e in altri mercati del sud-est asiatico, e di conseguenza consentirà a DAZN una sorta di punto di appoggio, che diventa di leader in Giappone”. In Italia, tanto per ricordarlo, Eleven ha la Serie C e il basket fino al 2025.

Una vera e propria espansione geografica, dunque, offrirà a DAZN l’accesso a un nuovo pubblico man mano che costruirò la sua piattaforma a livello globale, diventando una finestra unica per tutto ciò che un appassionato di sport desidera: un posto dove accedere alla più grande libreria di contenuti live e on-demand, analisi, momenti salienti, merce, biglietteria, giochi e scommesse.

Una crescita dei ricavi di quasi 300 milioni di dollari annui
“L’operazione espande le capacità di Dazn all’interno del settore del live streaming di contenuti sportivi – si legge nella nota -, consolidandone la posizione di leader globale in questo mercato in rapida evoluzione, e permettendo di raggiungere un numero sempre maggiore di territori.

L’acquisizione di Eleven Group, sfocerà anche nei social.

Team Whistle - Androiditaly.com 20220928
Anche Team Whistle fa parte dell’accordo – Androiditaly.com

Nell’accordo, infatti, è incluso anche Team Whistle, un fornitore di contenuti “garantirà – continua la nota – una crescita dei ricavi di DAZN Group pari a circa 300 milioni di dollari all’anno”. Radrizzani ha fondato Eleven nel 2015 dopo aver venduto l’agenzia per i diritti sportivi MP & Silva a un acquirente cinese per oltre un miliardo di dollari.

FONTE

Impostazioni privacy