Ti serve sempre una connessione, ma lo smartphone non basta? Usa queste saponette Wi-Fi, sono le migliori

I router portatili sono, al giorno d’oggi, degli strumenti estremamente utili e che potrebbero aiutarci nei momenti più importanti della giornata, come quando stiamo giocando per esempio. Ma se ne dovessimo scegliere una, su quali parametri dovremmo basarci per non fare cilecca nell’acquisto?

Ti serve sempre una connessione, ma lo smartphone non basta? Usa queste saponette Wi-Fi, sono le migliori
I router portatili sono dispositivi niente male da avere in casa o in altri luoghi – Androiditaly.com

Un nuovo modo di conoscere i modem Wi-Fi

Il router portatile è un gadget sempre più diffuso che consente di collegare a Internet il laptop, il tablet o anche il PC e la smart TV, appoggiandosi alle reti cellulari così come i modem fanno con l’infrastruttura in rame o in fibra ottica della rete urbana praticamente. L’appellativo “saponetta Wi-Fi” deriva dal fatto che la maggior parte di questi dispositivi hanno la forma di un piccolo parallelepipedo compatto, che ricorda molto quella delle saponette.

Il loro funzionamento, però, sembra simile a quello di uno smartphone quando è impostato in modalità hotspot. Non per niente in questi gadget deve essere inserita una scheda SIM acquistata dal proprio operatore, che permette il collegamento a Internet. Il segnale viene in seguito trasmesso a tutti i gadget che ne fanno richiesta tramite una rete Wi-Fi messa in piedi per questo, ed il gioco è fatto. Ma quali sono le soluzioni migliori da scegliere in questo caso?

La lista dei router portatili migliori

Ti serve sempre una connessione, ma lo smartphone non basta? Usa queste saponette Wi-Fi, sono le migliori
Una volta acquistati non ne potremo fare a meno – Androiditaly.com

Considerate l’eventualità che non sia ancora facile dirlo, soprattutto in un Paese come il nostro dove la tecnologia non sia esattamente molto evoluta. Molti si chiederebbero che senso avrebbe comprarli, ed è qui che interveniamo noi: leggete bene. Per cominciare permettono di fruire di Internet anche in assenza di una connessione affidabile via cavo, come ad esempio nei comuni più remoti e nelle località di villeggiatura dove non arriva la posa dei cavi degli operatori.

In secondo luogo, andando avanti, possono essere facilmente riposti in valigia o in una borsa per essere trasportati ovunque, mentre le soluzioni più compatte possono funzionare con una batteria ricaricabile integrata in modo tale da assicurare una connettività in viaggio o in spiaggia, lontani non solo dai cavi telefonici o della fibra, ma anche da quelli elettrici. Se vi abbiamo convinti, allora potreste essere già pronti a scegliere uno dei seguenti modelli disponibili:

  • Tenda 4G180 V2.0 (4G)
  • TP-Link M7000 (4G)
  • D-Link Dwr-932 (4G)
  • Huawei E5576-320
  • Cudy LT400
  • D-Link DWR-933
  • Tp-Link Archer Mr600 (4G)
  • Netgear Nighthawk Mr1100 (4G)
  • Huawei Cpe Pro 2 (5G)
  • Zyxel Wifi Nr5101 (5G)
  • Netgear Mr5200 (5G)
  • Netgear Orbi (5G)

🔴 Fonte: www.wired.it

Impostazioni privacy