Google Pixel Tablet arriverà presto? Dai rumors alle conferme, le notizie dilagano nel web

Del nuovo Pixel Tablet di casa Mountain View si hanno ancora solo pochissime indiscrezioni, trapelate da alcuni leaker ed alcune nemmeno tanto certe. Tra queste, si pensa che il nuovo dispositivo Google possa essere un connubio tra un normale tablet ed uno smart screen, ma in che senso?

Pixel Tablet Google
Il Pixel Tablet di Google sarà molto più di un dispositivo qualunque – androiditaly.com

Molto più di un tablet

È stata la stessa società Google, tramite il social media Twitter, a dare qualche dettaglio in più sul suo futuro Pixel Tablet. L’azienda ne parla come una specie di ibrido tra un iPad ed un dispositivo Smart Home.

Questo permetterà, quindi, di controllare diverse funzioni della propria abitazione, anche a distanza, oltre ad utilizzare il Pixel Tablet come un qualsiasi dispositivo di questa serie. Le novità, però, non finiscono qui.

Google ha in mente un progetto a tutto tondo per il suo nuovo prodotto. Assieme a questo, infatti, ha intenzione di lanciare anche un Charging Speaker Dock, che potrà essere utilizzato in combinazione con il dispositivo. Quest’accoppiata lo rende essere effettivamente uno smart speaker, molto simile al tanto famoso Echo Show di Amazon, comprensivo di monitor.

Rivisitare device obsoleti

Questa sembra essere la specialità di Google, ed il Pixel Tablet ne è una prova molto chiara. Grazie all’innovazione apportata ad un semplice tablet, la società di Mountain View porta nelle case dei suoi utenti un dispositivo che fornisce diverse funzioni, svecchiando quella che è l’idea di un device a scopo unico.

Secondo i suoi studi e le sue ricerche, Google avrebbe infatti appreso che, nonostante i tablet siano un comodo strumento trasportabile quasi ovunque, le persone li lasciano a casa quasi per tutto il giorno. Questo, in effetti, è un po’ uno spreco, ed è quello che probabilmente ha pensato anche la società americana.

Grazie alla combinazione con il Dock, quindi, il tablet potrebbe risultare utile anche se “abbandonato” nella propria abitazione mentre si è impegnati fuori casa. Grazie ad esso, dunque, sarà possibile controllare i dispositivi smart home grazie al Google Assistant.

I miglioramenti del Pixel Tablet

Il Dock sarà fornito di uno speaker ad alta qualità, che migliorerà le prestazioni rispetto a quelle di un normale tablet. Inoltre, il display sarà fornito della funzione Dock Photo Display, che permetterà di utilizzarlo come cornice per le foto digitali.

Per il momento, non resta che aspettare il 2023 per l’effettiva uscita del dispositivo. Gli utenti rimarranno soddisfatti?

FonteTwitter

Impostazioni privacy