Hai ricevuto soldi gratis da Google? Ecco perché e chi è idoneo ad essere il prossimo

Tutti gli utenti che utilizzano un dispositivo con sistema operativo Android avranno utilizzato, almeno una volta, il Google Play Store. Questo strumento permette, infatti, di accedere alle migliaia – se non milioni – di applicazioni disponibili al download per il proprio dispositivo.

PlayStore Bonus
Quali utenti stanno ricevendo il bonus da Google e perché? – androiditaly.com

Basta un tap

Tramite il Play Store, è possibile accedere alle più disparate applicazioni, che siano i social, giochi, software per monitorare i propri allenamenti e molto altro. Alcune di queste sono a pagamento, mentre altre, come ad esempio Facebook o Whatsapp, sono totalmente gratuite. Per altre, invece, il download è a costo zero, ma potrebbe esserci la possibilità di dover effettuare acquisti in-app.

È proprio all’interno del Play Store che alcuni utenti stanno ricevendo una piacevole notifica. Infatti, per determinati acquirenti selezionati, lo store di Google sta regalando un piccolo credito, a titolo totalmente gratuito, spendibile sull’app stessa.

Per poter capire se si è idonei al ricevimento di questo piccolo buono, basterà andare a leggere le condizioni generali, riportate direttamente nel Play Store. L’offerta, infatti, è dedicata solo ad alcuni utenti selezionati, quindi non sarà disponibile per tutti.

In cosa consiste il bonus e come utilizzarlo

In base alla propria cronologia acquisti, Google sta regalando un piccolo bonus di 1,00 euro ad ogni utente che rientri nei canoni di idoneità. Il valore, ovviamente, non è molto, ma potrebbe essere quel piccolo sconto che invoglia a comprare un’applicazione altrimenti ferma nella lista desideri e mai acquistata.

App Play Store
Una piccolissima parte delle app disponibili nel Play Store – androiditaly.com

Per poter sfruttare questo piccolo bonus, Google Play Store ha imposto due limiti, non particolarmente stringenti ma che, se non vengono rispettati, non permetteranno di utilizzare questo euro gratuito. Il primo riguarda il tempo massimo di utilizzo: bisognerà infatti utilizzare tale bonus entro la fine di questo mese, dunque non oltre il 31 Ottobre 2022.

La seconda condizione è effettuare una spesa che sia maggiore del bonus, da cui, in fase di pagamento, sarà lo stesso sistema a sottrarre la cifra donata da Google. Ad esempio, se si acquista un’applicazione del costo di 1,20 euro, il pagamento finale corrisponderà a 0,20 euro.

L’acquisto non si limita alle applicazioni

Se non si ha intenzione di utilizzare il bonus per acquistare un’applicazione, Google mette a disposizione dell’utente la possibilità, in alternativa, di consumarlo per un acquisto in-app. Anche in questo caso, però, l’importo speso dovrà essere superiore ad 1,00 euro.

Infine, Google mette a disposizione il servizio Opiion Rewards, tramite il quale è possibile partecipare ad alcuni sondaggi. Completando correttamente la procedura, l’azienda provvederà a premiare l’utente con ulteriore credito in denaro da poter spendere nel Play Store.

Fonte

Impostazioni privacy