Iliad e Fastweb hanno un accordo, la loro Fibra FTTH sarà velocissima e potrai averla ovunque, approfitta dell’offerta

In un mondo tech votato sempre più alle esperienze immersive, la tecnologia deve saper correre di pari passo alle esigenze di coloro che usano (e abusano) internet per lavorare, giocare, vivere il quotidiano.

FTTH - Androiditaly.com 20221007
FTTH – Androiditaly.com

In Italia a differenza di molti altri paesi, diciamoci la verità, siamo indietro. Molto indietro. Basti pensare ai problemi di DAZN di inizio campionato: molti certamente saranno dipesi dalla piattaforma streaming londinese, ma noi a connessioni non andiamo un granché bene.

In questo contesto sia benedetto il lavoro che stanno facendo Iliad e Fastweb, insieme per migliorare ulteriormente la loro fibra FTHH, ancora più veloce, ma soprattutto sarà disponibile in ogni dove.

Un accordo strategico da 10 (milioni di unità) in condotta

Iliad - Androiditaly.com 20221007
Iliad – Androiditaly.com

Le due arcinote aziende, operatori in grado di competere con TIM, Vodafone e WindTre, hanno hanno siglato un accordo destinato a cambiare il mercato della fibra ottica in Italia. Le due società, infatti, formano una partnership.

Fastweb fornirà a Iliad la connettività a banda ultralarga in modalità wholesale sulla rete in fibra ottica Fiber to the Home, consentendo così ai clienti Iliad di poter contare su una connessione ad alta velocità, per la propria casa.

La connettività FTTH di Fastweb sarà disponibile per i nuovi clienti Iliad nei prossimi mesi. Grazie a questo accordo Iliad arricchisce la propria presenza nel mercato della telefonia fissa in Italia. Con il potenziamento dell’offerta Iliad arriverà a garantire una copertura complessiva di oltre 10 milioni di unità abitative entro la prima parte del 2023.

Si tratta quindi di un accordo strategico molto importante. Si segnala che la rete all’ingrosso Fastweb coprirà entro il 2026 oltre 14,5 milioni di case su tutto il territorio nazionale.

Il miglior servizio di connettività in fibra

Fastweb - Androiditaly.com 20221007
Fastweb – Androiditaly.com

Il nostro obiettivo è offrire ai nostri utenti il miglior servizio di connettività in fibra in aree sempre più grandi del Paese”. Parola di Benedetto Levi, CEO di Iliad. “L’accordo con Fastweb – spiega – è un passo importante in questa direzione e non possiamo che essere molto soddisfatti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda Alberto Calcagno: “Con questo accordo rafforza la propria strategia di presenza nel mercato wholesale della connettività ultrabroadband – sottolinea l’amministratore delegato di Fastweb – oltre a fornire servizi a banda ultralarga a famiglie e imprese, mettiamo a disposizione di altri operatori la nostra infrastruttura di eccellenza per accelerare la diffusione dei servizi a banda ultralarga in tutte le aree del Paese”.

Sperando che sia un punto di partenza per lo sviluppo dell’online in Italia.

FONTE

Impostazioni privacy