TikTok, cos’è la nuova modalità foto? Uno smacco ad Instagram?

TikTok non si ferma un attimo dal produrre delle nuove funzionalità per contrastare i social network di tutto il mondo, come Instagram ad esempio. Ma che cosa ha proposto questa volta?

TikTok, cos'è la nuova modalità foto? uno smacco ad Instagram?
TikTok non sta dando tregua ai suoi avversari mediatici – Androiditaly.com

TikTok sta copiando Instagram?

Ne è passato di tempo da quanto il nostro amato TikTok ha ottenuto una posizione di rilievo nel suo settore, riuscendo addirittura a superare dei risultati assurdi e che inizialmente sembravano essere troppo complicati da raggiungere. Ma è anche vero che per arrivare a questo esito, beh, l’app non si sia limitata semplicemente a portare delle sue idee.

E lo diciamo in vista del fatto che, da quel che si sta capendo ultimamente, è proprio TikTok che sta copiando Instagram ultimamente con l’introduzione di una funzione chiamata “Modalità Foto“. Sì, avete capito bene: il social network che tutti noi amiamo alla follia potrebbe aver utilizzato una carta diversa dalle altre. Ma in cosa consisterebbe questa nuova impostazione? Indaghiamo più a fondo e vediamo che cosa scopriamo.

Il successo di TikTok nonostante i problemi

TikTok, cos'è la nuova modalità foto? uno smacco ad Instagram?
Molto presto anche altri social seguiranno lo stesso esempio – Androiditaly.com

L’update in questione permette agli utenti di TikTok di condividere più foto fisse in un post, insieme alle didascalie e con un massimo di 2.200 caratteri. I nuovi post fotografici, che possono anche contenere musica, appariranno nella pagina For You degli utenti insieme ai video. È chiaro che la nuova modalità foto sta anche rendendo la pagina più simile a Instagram, un po’ come avviene con i video TikTok condivisi su Youtube Shorts per fare un esempio concreto.

Comunque sia l’opzione è già usata dai creator per condividere meme riciclati e altri contenuti che sono spesso popolari su Instagram, ma non possiamo negare un fatto che sta scombussolando tutti quanti. Difatti è strano vedere TikTok copiare la premessa originale di Instagram, ma questo è quanto sta accadendo e nessuno può negare l’evidenza.

Insieme a questa situazione c’è anche da dire che il Wall Street Journal ha riferito che TikTok sta ancora superando di gran lunga Instagram Reels come tempistiche di visualizzazione giornaliere, quindi nonostante gli sforzi effettuati il social network continua ad avere il primato come miglior app sulla piazza. Ciò non toglie che TikTok stia pensando ad ogni singola mossa da far passare come originale, quando in realtà potrebbe essere una replica; che stia iniziando a perdere le idee?

🔴 Fonte: www.hdblog.it

Impostazioni privacy