Phil Spencer spoilera una nuova XBox? Forse è arrivata la versione cloud che tanti aspettavano

Lo scaffale di Phil Spencer è di nuovo al centro dell’attenzione. Da quando è stato scoperto che il boss di Xbox aveva nascosto una Xbox Series S in bella vista dietro di lui durante un’intervista video mesi prima dell’annuncio della console, tutti i fan hanno passato al setaccio i suoi arredi, a caccia di anticipazione. Per tutto il resto c’è la vena comunicativa del numero uno di Xbox.

XBox Cloud - Androiditaly.com 20221012
XBox Cloud – Androiditaly.com

E’ stato proprio un tweet di Phil Spencer a innescare la bomba, una novità in arrivo, probabilmente c’è chi pensa addirittura in prossimità delle festività natalizie.

Una Xbox per il gaming, solo in versione cloud. Se ne parla da circa un anno di questa storia, a quanto pare i tempi sono maturi. Non si spiega altrimenti quella che a tutti gli effetti è una trovata geniale.

Lo scaffale dei desideri

Gaming - Androiditaly.com 20221012
Gaming – Androiditaly.com

Il Tweet virale recita questo: “Vault Boy ha lasciato il rifugio e si è fermato nel mio ufficio per celebrare il venticinquesimo anniversario di Fallout”. Ma è stato chiaro sin da subito che quella immagine con lo scaffale dei desideri è stato l’oggetto del 54enne di Ridgefield.

Tutti a guardare quella foto, oltre un milione i suoi follower su Twitter. Aprendo quella immagine, verso l’alto, ecco una scatola bianca a catturare l’attenzione: gli indizi potrebbero portare al famigerato keystone (questo il nome in codice della nuova console in versione cloud) annunciata nel 2021.

Come descritto da Microsoft in un aggiornamento sul progetto rivelato lo scorso maggio, Keystone è pensato per essere un dispositivo a basso costo. Che, però, consente agli utenti di giocare a titoli Xbox Cloud Gaming attraverso qualsiasi TV o monitor, senza la necessità di una console.

Tante indiscrezioni sulla sua esatta natura: per alcuni si tratta di un dongle simile a un bastoncino, altri una scatola (proprio quella presenza sul famigerato scaffale di Phil Spencer), ma a prescindere dal design, sarà qualcosa che si “allontanerà dall’iterazione attuale per concentrarsi su un qualcosa figlio di un nuovo approccio”.

Una scatola molto piccola, appena più larga del controller Xbox

XBox - Androiditaly.com 20221012
XBox – Androiditaly.com

Più nulla dopo le parole ufficiali ormai di quasi un anno fa. L’ambizioso progetto di Phil Spencer è tornato in auge proprio grazie al suo numero uno: è bastato un tweet, quella misteriosa scatola bianca, per rilanciare la curiosità per la Xbox, in versione cloud.

Se così fosse, sarà una scatola molto piccola, appena più larga del controller Xbox, fra l’altro posizionato accanto, chiaramente ispirato all’estetica di Xbox Series S. Alcuni hanno perfino suggerito che potrebbe anche essere una versione dell’unità disco esterna Xbox Series S, apparso in un brevetto Microsoft all’inizio di quest’anno. Qualunque cosa sarà, Phil Spencer è riuscito nel suo primo intento: ricreare l’atmosfera giusta.

FONTE

Impostazioni privacy