WindTre acquista i telefoni usati: super valutazioni per iPhone mentre gli Android ‘zoppicano’ un po’

Usare un cellulare oggi come oggi non è una pratica particolarmente duratura nel tempo. Già perché le novità in fatto di nuovi dispositivi in uscita sono talmente veloci che i veri appassionati di tecnologia e di smartphone si adattano facilmente al cambiamento e cambiano cellulare alla stessa velocità del mercato.

Apple Ligthning - Androiditaly.com 20221015
Apple, a quanto rivendere un iPhone usato? – Androiditaly.com

Peccato che i cellulari di nuova generazione costino sempre parecchi soldini e che spesso non si riesca più ad ammortizzare la spesa di quello precedente, dal momento che magari si acquista un telefono a 600 euro (una spesa anche piuttosto contenuta, tutto sommato) e ci si trovi dopo appena 9 mesi a decidere di venderlo.

Ed è qui che suonano le dolenti note: rivendere un cellulare oggi non è per nulla facile. Vuoi perché le offerte online e nei grandi store di tecnologia sono a dir poco convenienti, vuoi perché non è facile per niente fidarsi di perfetti sconosciuti che magari vendono uno smartphone su internet. Tant’è. Ma una soluzione forse arriva da una grande compagnia di telefonia.

Le valutazioni degli smartphone usati sono piuttosto buone

Wind Tre - Androiditaly.com 20221015
Wind Tre valuta i vecchi smartphone – Androiditaly.com

Sebbene in molti ancora ne dicano di peste e di corna, soprattutto riguardo la qualità di connessione, WindTre sta effettuando una campagna molto profittevole per i suoi clienti, vecchi e nuovi.

Il colosso della telefonia infatti ha deciso di rivalutare vecchi smartphone e acquistarli dai loro possessori, sia che questi decidano di attivare di conseguenza un nuovo pacchetto legato a un nuovo cellulare, sia che non lo facciano.

La campagna di rivalutazione degli smartphone si chiama WindTre Smartphone Reload exChange ed offre delle valutazioni piuttosto interessanti sui cellulari usati che vengono trovati in possesso dei requisiti minimi per essere acquisiti dall’azienda.

Si tratta ovviamente di valutazioni veramente interessanti soprattutto per quanto riguarda gli iPhone, che ricevono delle offerte di ri-acquisto molto buone anche fino a 800 euro a pezzo, mentre questo tipo di campagna penalizza un po’ i telefoni Android le cui valutazioni si aggirano intorno alla metà, più o meno, di quanto si spenderebbe per riacquistare un iPhone.

Trenta giorni per avere il bonifico sul conto

Bonifico in entrata - Androiditaly.com 20221015
WindTre ti paga entro 30 giorni – Androiditaly.com

Cifre belle importanti che tuttavia sono legate al fatto che un cliente (vecchio o nuovo che sia) deve necessariamente attivare un pacchetto con Easy Pay (con telefono o senza telefono, questo è indifferente), per poter intascare tramite bonifico bancario il controvalore in euro del suo cellulare. Ed ottenere magari un super sconto aggiuntivo su un eventuale nuovo cellulare che si volesse acquistare con la nuova offerta.

La valutazione degli smartphone usati avviene attraverso un’app che effettua uno screening definito “semplice e veloce”, una diagnostica delle condizioni del dispositivo. Se la proposta economica di WindTre Smartphone Reload Exchange soddisfa il cliente, questo può attivare il suo pacchetto con Easy Pay ed entro 30 giorni riceve un bonifico pari alla cifra stabilita da WindTre.

Le valutazioni di iPhone possono andare dai 750 euro per un iPhone 13 Pro Max da 128 GB a 844 euro per un Pro Max da 1024 GB, per modelli inferiori come iPhone 11 si parla di 327 euro per il 64 GB fino ai 390 euro per il 512 GB.

FONTE

Impostazioni privacy