WhatsApp, incredibile la nuova funzione di modifica dei messaggi: ecco come funziona

0
101

Gli sviluppatori dell’app verde non finiscono di rilasciare delle nuove funzioni per rendere WhatsApp una applicazione ben più interessante di come si presenta solitamente, il che vale a dire che potremo assistere delle vere e proprie novità che ci miglioreranno di molto l’esperienza d’uso del software. Addirittura quella nuova potrebbe essere una delle migliori mai introdotte fino ad adesso; in cosa consiste?

WhatsApp, incredibile la nuova funzione di modifica dei messaggi: ecco come funziona
Tutti aspettavano l’uscita di una funzione come questa – Androiditaly.com

Modificare i messaggi già inviati? Ora è finalmente possibile

WhatsApp sta proseguendo con i test nel canale beta, e in tal caso pensiamo che abbia davvero introdotto una funzione di tutto rispetto. Parliamo della possibilità di modificare i messaggi una volta inviati, quindi saranno diversi rispetto a quelli della versione originale che hanno ricevuto una semplice revisione del testo. La feature è stata individuata nella versione beta 2.22.22.14.di Android, e oviamente non è ancora pronta per il rilascio globale.

A scovarla, come è facilmente intuibile, sono stati i ragazzi del sito di WABetaInfo, che come sempre sono molto attenti a tutto quello che riguarda il servizio di messaggistica di proprietà Meta. In questo caso hanno davvero fatto centro visto e considerato che abbiano informato tutti quanti di una funzione speciale, e che probabilmente ci farà perdere la testa per via di quello che ci consentirà di fare. Ma saremo pronti ad utilizzarla come si deve? Indaghiamo meglio sulla feature in questione.

Una impostazione richiesta da tutti gli utenti

WhatsApp, incredibile la nuova funzione di modifica dei messaggi: ecco come funziona
La sua utilità non va sottovalutata – Androiditaly.com

Quando effettueremo la modifica di un messaggio, anche il nostro interlocutore sarà messo a conoscenza del fatto ovviamente. Lo screenshot di WaBetaInfo – pubblicato su internet – risulta piuttosto chiaro all’apparenza, ed evidenza l’introduzione di un’etichetta che riporta “Modificato“. Insieme a questo arriva anche una gradita conferma e riguarda le tempistiche di modifica.

WhatsApp, in merito, ha intenzione di mettere a disposizione ben 15 minuti per eventuali editing, inoltre come accade già attualmente con i messaggi eliminati per tutti, l’applicazione potrebbe non garantire che il messaggio venga davvero modificato se il destinatario non accende il proprio dispositivo entro un certo lasso di tempo. Tenete bene a mente che la funzione è in fase di testing e non ci sono attualmente informazioni su un’eventuale data di rilascio, di conseguenza è più che ovvio che dovremo aspettare prima di ricevere altri aggiornamenti in merito.

🔴 Fonte: www.hdblog.it