Amazon Kindle 2022, cosa cambia dal vecchio modello? Presentato design, costi e innovazioni

Il lettore di ebook più conveniente di Amazon, con un aggiornamento, forse e importante, rispetto alla versione 2019. Schermo molto più nitido, spazio di archiviazione aggiuntivo e maggiore durata della batteria. Tutto questo è molto altro nel nuovo Amazon Kindle, disponibile ora anche in Italia.

Kindle 2022 - Androiditaly.com 20221019
Kindle 2022 – Androiditaly.com

A partire da 99,99 dollari, il Kindle standard costa 40 dollari in meno rispetto al Paperwhite, con un nota bene: con l’ultimo update non sarà a livello del vincitore della Editors’ Choice, ma poco ci manca.

Il Paperwhite rimane soluzione top per gli amanti degli ebook, ma a quale prezzo? La versione standard dell’Amazon Kindle rimane una buona e valida alternativa, soprattutto per chi non ha bisogno della struttura impermeabile (propria del Paperwhite) o della temperatura del colore regolabile per la sua luce frontale.

Così simili, tanto diversi

Kindle Amazon - Androiditaly.com 20221019
Kindle Amazon – Androiditaly.com

Il Kindle 2022 sembra quasi identico alla versione precedente. Già, sembra. A osservarlo bene, però, è più piccolo (di poco) e leggero. È una semplice lavagna di plastica opaca (disponibile in nero o blu denim; nessuna versione bianca come il Kindle 2019 è disponibile) che misura 6,2 x 4,3 x 0,3 pollici (HWD) e pesa 5,6 once, con uno schermo E Ink da sei pollici incorniciato da una lunetta rialzata.

Questa cornice, insieme allo schermo leggermente più piccolo, è la differenza più evidente tra il Kindle e il Kindle Paperwhite; lo schermo più grande da 6,8 pollici del Paperwhite è completamente a filo con il resto del viso, per un aspetto più premium e una migliore resistenza a polvere e sabbia.

Il bordo inferiore del Kindle contiene una porta USB-C per la ricarica (nella confezione è incluso anche un cavo (da USB-A-a-USB-C) e il collegamento a un computer, insieme a un pulsante di accensione, proprio come il Paperwhite. Un gradito aggiornamento dal connettore micro USB datato e schizzinoso del precedente Kindle.

Con o senza pubblicità?

Kindle - Androiditaly.com 20221019
Kindle – Androiditaly.com

Il più grande update è lo schermo E Ink. Ha una densità di pixel di 300ppi, quasi il doppio dei 167ppi del Kindle 2019. Ciò lo mette in linea con il Kindle Paperwhite in termini di nitidezza, sebbene con uno schermo più grande, va detto che il Paperwhite abbia più pixel totali.

Lo schermo del Kindle è illuminato frontalmente con quattro LED e non ha alcuna personalizzazione del display a 17 LED del Paperwhite, regolabile in temperatura del bianco.

Il Kindle offre solo un sapore di bianco con una temperatura relativamente fredda, anche se puoi renderlo più luminoso o più scuro a tuo piacimento. La sensazione è che la gamma di bilanciamento del bianco più calda, prodotta dal Paperwhite, sia più naturale e rilassante per gli occhi.

Il prezzo del Kindle di 99 dollari (con 16 GB di memoria) va incluso con gli annunci sulla schermata di blocco. Per chi non sopporta gli spot, deve pagare 20 dollari di plus. Stesso discorso per il Kindle Paperwhite, che da 139,99 dollari passa a 159,99 senza pubblicità. La differenza è nella pubblicità stessi, i dispositivi sono gli stessi.

FONTE

Impostazioni privacy