Whatsapp, inoltrare un file qualsiasi con didascalia ora si può, grazie al nuovo aggiornamento: ecco la novità

Senza freni, a briglie sciolte, un moto perpetuo. WhatsApp su di giri: continua a martellare con le sue nuove funzionalità. L’ultima riguarda la possibilità di inoltrare un file qualsiasi, con didascalia.

WhatsApp media - Androiditaly.com 20221020
WhatsApp media – Androiditaly.com

La messaggistica numero uno al mondo, fra gli altri sviluppi, si sta concentrando particolarmente in questo periodo sul rilascio di un nuovo aggiornamento tramite il programma beta di Google Play, portando la versione beta fino alla 2.22.23.5.

Il focus è sull’inoltre di immagini, video, GIF e documenti, con la didascalia, per un prossimo update dell’applicazione tanto cara a Mark Zuckerberg.

Forward media with caption

WhatsApp - Androiditaly.com 20221020 2
WhatsApp – Androiditaly.com

Non a caso il nome della feature in fase di sviluppo si chiama Forward media with caption, ovvero inoltra media con didascalia, tanto per farlo capire anche al popolo italiano, come rivela il sempre ben informato wabetainfo.

Una premessa necessaria: poiché questa funzionalità è in fase di sviluppo, non è ancora disponibile per gli utenti beta. Ma di che si tratta?

WhatsApp sta finalmente lavorando a nuove funzionalità che volgono a migliorare la qualità della vita della loro applicazione, dal 2014 entrata nella famiglia allargata di Mark Zuckerberg e Facebook, ora Meta.

Dopo aver annunciato che l’azienda sta lavorando per portare la possibilità di modificare i messaggi, WhatsApp, proprio a testimonianza del suo continuo lavoro, ora sviluppando un’altra utile funzionalità di messaggistica.

Nel particolare, grazie all’aggiornamento WhatsApp beta per Android 2.22.23.4, è stato scoperto che sarà possibile inoltrare immagini, video, GIF e documenti, con la loro didascalia, in un prossimo aggiornamento dell’app, come conferma sempre wabetainfo.

Immagini, ma non solo

Foto su Whatsapp - Androiditaly.com 20221020
Foto su Whatsapp – Androiditaly.com

Come evidenziato dagli screen portati in luci proprio da wabetainfo, si nota una nuova interfaccia, che viene visualizzata quando l’utente tenta di inoltrare un’immagine con una didascalia. Grazie a questa interfaccia, gli utenti potranno decidere se inoltrare l’immagine con una didascalia, o meno. Una specie di doppia chance.

Nel caso in cui non vogliano includere la didascalia durante il processo di inoltro, è possibile rimuovere la didascalia dal messaggio inoltrato: basta toccare il pulsante di chiusura all’interno della finestra del messaggio, posto in basso. Particolare da non sottovalutare, questa funzionalità non si limita alle immagini, Whats ha intenzione di includere l’opportunità di inoltrare video, GIF e documenti nella didascalia.

Insomma, la possibilità di inoltrare contenuti multimediali con la didascalia è una funzionalità in fase di sviluppo e verrà rilasciata ai beta tester in un aggiornamento futuro.

Dal rumore che ha fatto l’anticipazione di wabetainfo, una notizia ripresa dai media a livello globale, non dovrebbe mancare molto.

FONTE

Impostazioni privacy