Le console next-gen rimarranno davvero solo un sogno? PS e Xbox non sembrano soddisfare le aspettative

L’aumento dei giochi che eliminano di fatto la possibilità di usufruire dei servizi delle console next-gen pone dei dubbi su ciò che in questi due anni era un qualcosa di magico, ma che ora non tira più.

Console di gioco - Androiditaly.com 20221019
Console di gioco – Androiditaly.com

Era accaduto già con Gotham Knights, un gioco di ruolo d’azione sviluppato da WB Games Montréal e pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment, e la sua mancanza di modalità Prestazioni. Succede di nuovo.

Un game che non ha raggiunto costantemente il punteggio di 60 FPS

XBox - Androiditaly.com 20221019
XBox – Androiditaly.com

Plague Tale: Requiem potrà raggiungere i 60 FPS. Lo posta un utente di ResetEra, affermando di aver già completato il gioco con una patch del primo giorno. Dicono che il gioco stava raggiungendo 40-50 FPS prima di una patch del primo giorno, migliorata in una certa misura dopo l’update.

A Plague Tale: Requiem è un videogioco d’avventura e azione stealth, sviluppato da Asobo Studio e pubblicato da Focus Entertainment. Il Sequel di A Plague Tale: Innocence, tanto per intenderci, disponibile per Microsoft Windows, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series X/S dallo scorso 18 ottobre.

Il problema enunciato dal post, significa che il videogame non ha raggiunto costantemente il punteggio di 60 FPS. È interessante notare che non è stata menzionata la piattaforma su cui è stato completato il gioco, ovvero PS5 o Xbox Series X.

Plague Tale: Requiem salterà anche la modalità prestazioni dedicata su console, facendola rimanere bloccata a 30 FPS anche sulle ultime PS5 e Xbox Series X. Uno choc per molti player. La ragione di questo clamore è il suo predecessore, acclamato dalla critica, A Plague Tale: Innocence, un gioco pluripremiato che ti consente di vivere la Francia devastata dalla guerra del 14° secolo.

L’elemento principale del gioco è la sua grafica sbalorditiva, un gameplay orientato alla furtività e su come si possono dimenticare le orde di velocità che perlustrerebbero i tuoi nemici, in pochi secondi, lasciando dietro di sé solo i loro scheletri.

Console next-gen: una magia svanita?

PS5 - Androiditaly.com 20221019
PS5 – Androiditaly.com

Quel che conta, però, è che il gioco non dispone di nessuna scelta tra modalità Preformance e Qualità. Un altro indizio, insomma, che mette in dubbio la forza delle console next-gen. Eppure Asobo Studio sta per lanciare un gioco esclusivamente next gen, ma non ci sarà PS4 e Xbox One.
Il leaker ha anche condiviso uno screen che mostra la scheda grafica del gioco che comprende solo due opzioni; ‘Motion Blur’ e ‘Chromatic Aberration‘. Un altro indizio, naturalmente, che fa riflettere sulle console next-gen: in pratica se le stanno coprendo sempre meno, come se la magia fosse svanita.

FONTE

Impostazioni privacy