Energia solare ovunque tu voglia, con questo dispositivo “floreale” non avrai più problemi in bolletta

In questi mesi cercare un dispositivo che sia in grado di affrontare il caro energia non è sicuramebte facile, specialmente perché qualunque dispositivo venga usato oramai consuma una quantità inimmaginabile di elettricità. Da questa considerazione possiamo arrivare a capire quanto sia diventato difficile gestire un device elettrico, ancor di più comprarlo probabilmente. Ma non temete: abbiamo una soluzione che potrebbe aiutarvi più del dovuto.

"Energia solare ovunque tu voglia, con questo dispositivo ""floreale"" non avrai più problemi in bolletta"
Riuscirà a convincerci questo nuovo prodotto? – Androiditaly.com

Smartflower, un dispositivo innovativo dedito al risparmio energetico

Di prodotti elettronici dediti al risparmio energetico ce ne sono parecchi ultimamente, ma come quello della Iveco Industrial Village sicuramente no. Si tratta di uno Smartflower, cioè un impianto fotovoltaico prodotto in Austria e creato per tutte quelle situazioni in cui le installazioni potrebbero essere complicate o poco efficienti, oppure per circostanze temporanee per quanto riguarda un consumo di energia ridotto. Infatti, la sua sola installazione, commisurata all’operazione, richiede soltanto una piccola ora di tempo.

Ma come funziona? I petali di Smartflower, ispirati a quelli di un reale fiore e fatti di celle fotovoltaiche in questo caso, al mattino si aprono e si orientano verso il sole, per poi seguirlo durante il giorno. Non solo con la giusta direzione, ma anche con l’asse del fiore, in maniera tale da avere sempre la migliore esposizione possibile e senza perdere la posizione tracciata. Parliamo di una soluzione ideale quando il tetto di una casa non ha il giusto orientamento, o quando manca spazio per la conformazione delle volte.

Prezzo e caratteristiche

"Energia solare ovunque tu voglia, con questo dispositivo ""floreale"" non avrai più problemi in bolletta"
Non si vedeva un dispositivo come questo da molto tempo – Androiditaly.com

Le sue speciifche sono peculiari. Lo affermiamo perché il modello base ha una potenza di 2,3-2,5 kW, il che potrebbe sembrare poco, ma a differenza dei normali pannelli fissi ha il vantaggio di un orientamento perfetto per molte più ore durante il giorno come abbiamo detto prima. La società ci dice che sia utile pure per delle situazioni condominiali qualora ci fosse soltanto un terrazzino o un lastrico solare, o magari nel giardino comune normalmente inutilizzato.

Ma che cosa succederebbe qualora su scatenassero all’improvviso degli avvenimenti atmosferici, molto comuni oltretutto in inverno? Gli sviluppatori ci hanno già pensato: per via della chiusura automatica dei petali in caso di venti oltre una certa velocità, di solito 60 km/h, l’impianto non viene minimamente danneggiato e si protegge in autonomia per via della tecnologia installata. Il prezzo per il modello base si aggira intorno ai 12.000 euro, ma può raggiungere pure 25.000 euro per le varianti top di gamma.

🔴 Fonte: www.hwupgrade.it

Impostazioni privacy