Mario Kart arriva nella vita reale con un modellino elettrico per bambini, le vecchie macchinine si evolvono

Super Mario Kart è uno dei giochi più amati dai bambini, anche quelli cresciuti, di tutto il mondo. E’ uno dei videogiochi che ha sicuramente fatto la storia del gaming, con il protagonista Mario, un idraulico baffuto, che ha vissuto e continua a vivere mille avventure insieme, spesso, al fratello Luigi.

Mario Kart - AndroidItaly.com 20221026
Mario Kart – AndroidItaly.com

Oltre a vivere nel mondo dei videogames, sia negli arcade degli Anni Ottanta e Novanta che sulle console come la Nintendo Switch e la PlayStation, Super Mario è stato protagonista nel tempo anche di attrazioni parallele come film cinematografici (interpretato da Bob Hoskins) ed è stato riprodotto anche nel mondo dei giocattoli.

Ed è proprio un giocattolo, se così lo possiamo definire, l’ultima trovata che ha per protagonista Mario: il famosissimo kart del videogioco Mario Kart 8 Deluxe, nelle fattezze e nei colori fedeli rispetto a come è riprodotto nel gioco, che può essere veramente guidato dai bambini (ma dai 3 anni in su).

Un kart capace anche di derapare

La macchinina riprodotta in scala in maniera così fedele è a tutti gli effetti un mini veicolo elettrico adatto ai bambini dai 3 anni in su, ed ha delle caratteristiche che la rendono molto appetibile da parte dei giovani aspiranti Mario.

Tra le caratteristiche peculiari di questa piccola automobile c’è la capacità di riprodurre tutti i suoni che siamo abituati a sentire anche nel gioco, la possibilità di derapare come fa Mario nei vari percorsi disponibili del gioco, ed ha una velocità massima (per ragioni di sicurezza) di massimo 13 km all’ora. Motivo per cui si consiglia anche di indossare un caschetto di sicurezza quando si guida la piccola auto.

Cambio a 3 marce oltre alla “retro”

Super Mario - Androiditaly.com 20221026
Super Mario – Androiditaly.com

Il piccolo kart giocattolo è prodotto dalla Jakks Pacific e porta il nome di Mario Kart 24V Ride-on Racer: il motore è alimentato da una batteria a 24 volt ed il kart possiede un cambio a 3 marce più la retromarcia. E’ possibile regolare il sedile in altezza a seconda dell’altezza del bambino che la guida e ci sono anche delle cinture di sicurezza.

Sotto l’aspetto della grafica, il kart richiama perfettamente quello che troviamo anche nel gioco: la grande M sul cofano frontale, i cerchioni gialli, la grande marmitta posteriore. Gli effetti sonori e la sigla del gioco Mario Kart 8 Deluxe vengono riprodotti da un grande altoparlante.

Attualmente è disponibile solo negli Stati Uniti ad un prezzo di circa 400 dollari, il che equivale a dire poco più di 400 euro in Italia. Chissà se e quando questo piccolo gioiello arriverà anche da noi.

FONTE

Impostazioni privacy