I migliori Controller per smartphone: quando il gioco diventa una cosa seria

0
71

Il mondo dei videogiochi non si ferma dalla sua evoluzione, e ovviamente anche i computer e le console si evolvono con la stessa velocità. Tuttavia, è pure vero che i gamepad non rimangono mica immutati dal punto di vista del design e delle funzionalità da gaming, le quali vengono migliorate di volta di volta a fronte delle evoluzioni tecnologiche dei dispositivi. Da questa ragione, dunque, vogliamo consigliarvi alcuni controller davvero interessanti.

I migliori Controller per smartphone: quando il gioco diventa una cosa seria
Faremo sicuramente la scelta giusta – Androiditaly.com

I gamepad e la loro compatibilità con i cellulari

Poc’anzi vi abbiamo spiegato che nel frattempo che le varie console di tutto il mondo si migliorano, anche i gamepad tendono ad evolversi di conseguenza. Ma attenzione: i giochi da cellulare non sono mica da meno in questo caso, motivo per cui parlarne non può che essere sia un ottimo modo per aprire il discorso che una maniera differente di conoscere nuovi controller.

Lo diciamo a gran voce per il semplice fatto che il gaming mobile si sta affiancando molto bene all’esperienza di gioco più tradizionale, che sarebbe quella che conosciamo tutti. Ciò non vale a dire che console e PC verranno rimpiazzate, bensì che sempre più compagnie videoludiche stanno puntando molto sul portare i propri brand di successo anche sul mercato mobile.

Un esempio possono essere Call of Duty, i giochi MOBA e Genshin Impact, ma questi sono solo alcuni esempi dei titoli più popolari sbarcati anche su dispositivi iOS e Android, e per godere al meglio di queste esperienze in tutta portabilità farebbe più che comodo far uso di un gamepad che possa essere in grado di accontentare ogni genere di utente.

L’elenco che tutti aspettavamo: i migliori controller in circolazione

I migliori Controller per smartphone: quando il gioco diventa una cosa seria
Scegliere un buon controller è importante – Androiditaly.com

L’esigenza nasce dal fatto che i comandi touch di base su ogni smartphone, se ci pensiamo bene, non sono comodi per tutti i giocatori, soprattutto se si arriva dal gaming su console o PC. Non è un mondo semplice da esplorare per delle new entry, e neanche difficile da capire in effetti.

Ma accorrere in soccorso di questi utenti, per fortuna, vi sono tutta una serie di prodotti interessanti che servono ad agevolare di molto l’esperienza di gioco sui nostri dispositivi mobile. Di seguito vi lasciamo i migliori gamepad di quest’anno:

  • Razer Kishi
  • Backbone One
  • Sony DualSense
  • Microsoft Xbox One Wireless Controller
  • Razer Junglecat
  • SteelSeries Stratus+
  • 8BitDo Zero 2
  • GameSir X2

🔴 Fonte: www.tomshw.it