Microsoft, i giochi gratis di Novembre, solo su Xbox Game with Gold, scopri tutti i titoli

Si dimezzano i titoli gratuiti che Microsoft mette a disposizione dei suoi utenti su Xbox Game with Gold, iln vantaggio offerto dagli abbonamenti Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate. Il programma offre agli abbonati Xbox Live Gold e Xbox Game Pass Ultimate giochi selezionati gratuiti ogni mese.

Xbox Natale - Androiditaly.com 20221101
Xbox, si sente già aria di Natale – Androiditaly.com

Tutti i titoli sono riproducibili sulle console Xbox Series X|S e Xbox One, ma a quanto pare Microsoft ha deciso di ridurre drasticamente il numero di questi giochi gratuiti, confermando una scelta fatta in prima battuta a ottobre 2022 e ora riconfermata.

Mette quindi un punto fermo sulla rimozione dei giochi in retrocompatibilità e soprattutto lascia intendere che il Live Gold sarà presto soppiantato dal Game Pass, che ha sempre più presa sul pubblico e sui tanti giocatori Microsoft, ma solo in termini di appeal, perché non si prevede una eliminazione di Live Gold da parte di Microsoft, almeno nel prossimo futuro.

Praetorians: HD Remaster

Questo gioco è uscito in prima battuta su console nel 2020 ed è una versione rimasterizzata del gioco originale. Tra le macchinazioni politiche di un Impero Romano emergente, dobbiamo dimostrare il nostro valore nei campi di battaglia d’Egitto, nei teatri di combattimento della Gallia e infine nel cuore dell’Impero stesso, l’Italia, nella nostra crociata per diventare Imperatore. Per emergere vittoriosi, dovremo imparare a combinare le unità e sfruttare i punti deboli dei tuoi nemici.

Questa la sinossi ufficiale del gioco che presenta una ricostruzione storica delle battaglie dell’esercito romano e mette in scena la rivincita del perdente di turno che invece ha delle capacità strategiche che gli permettono di salire al potere. La versione HD Remaster ha una grafica in alta definizione e presenta anche un arricchimento nei contenuti.

Dead End Job

Xbox Game Pass - Androiditaly.com 20221101
Xbox Game Pass – Androiditaly.com

Dead End Job riprende delle atmosfere horror ma le trasforma con un tocco di umorismo prendendo in guro i cliché del genere. Il gioco è sviluppato da Ant Workshop è consiste in uno sparatutto twin-stick che può essere giocato da soli ma soprattutto in multiplayer cooperativo, situazione in cui probabilmente dà davvero il meglio di se stesso.

Il gioco è caratterizzato da un’inquadratura dall’alto che ricorda veri e propri classici del genere come Smash TV, e ci porta all’interno di vari livelli a generazione casuale con uno speciale zaino aspiratore sulle spalle e una pistola al plasma in mano, con lo scopo di catturare fantasmi e ripulire le aree.

Dead End Job ci fa vivere le strane avventure di Hector Plasm e del proprio compagno Ghoul-B-Gone, in un action co-op “da divano” tutto impostato sulla tradizione più classica dello sparatutto a 360 gradi.

FONTE

Impostazioni privacy