Appare la notizia di un misterioso Super Gioco nel web, non ti aspetteresti mai l’autore

Appaiono notizie di un misterioso Super Game nel web. L’autore di questo nuovo videogames è proprio SEGA, che ha già fatto parlare di sé, in questi giorni, grazie al suo nuovo progetto del Multiverso.

SEGA
Esattamente, è proprio SEGA che sta progettando il nuovo super titolo – androiditaly.com

Un progetto misterioso

Il nuovo videogioco SEGA mira in alto, molto in alto. La casa non ha divulgato informazioni sul suo progetto, che sembra particolarmente innovativo. L’unica cosa che si sa è quando dovrebbe uscire.

SEGA, infatti, ha comunicato che il suo Super Gioco dovrebbe uscire entro la fine dell’anno fiscale 2026. L’azienda punta ad un’espansione globale del suo videogame, ma ciò che ha suscitato grande fermento tra i giocatori è il pubblico a cui il gioco è rivolto.

Ne ha parlato direttamente Haruki Satomi, il CEO di SEGA, definendo il Super Game un titolo di successo già prima della sua uscita, proprio perché punta alla diffusione su larga scala. Il gioco in sviluppo è proprio su questa linea, e l’obiettivo è, appunto, lanciarlo entro marzo 2026.

A chi è rivolto il Super Game?

Il Super Gioco SEGA, sempre secondo le dichiarazioni di Satomi, mira ad attirare l’attenzione degli streamer. Quello di riprodurre contenuti videoludici in diretta, ormai, è considerabile al pari di un lavoro qualsiasi nel campo d’intrattenimento, e questo il CEO lo sa bene.

Il gioco dovrà essere talmente rivoluzionario, dice Satomi, che riuscirà ad attirare tantissimi utenti attivi, un numero di molto superiore a quello dei giochi SEGA pubblicati fino ad oggi. Per farlo, però, bisognerà riunire una community abbastanza grande da permetterlo, e gli streamer più famosi, questo, possono farlo.

Sonic
Sonic è uno dei titoli più famosi SEGA – androiditaly.com

Infatti, conclude Satomi, le community degli streamer apportano un valore inimmaginabile al gioco, sia per gli sviluppatori che in un discorso di condivisione e divulgazione a livello globale. In questo modo, anche grazie al passaparola, mostrando il gioco in diretta è possibile attirare un numero sempre maggiore di fan, appassionati ed, alla fine, anche acquirenti.

Un ritorno al passato?

SEGA conosce bene l’importanza dei suoi vecchi titoli, dai primi usciti a quelli degli ultimi anni. Intende, infatti, svilupparli ulteriormente, attraverso dei remake, reboot, rimasterizzazioni e tutto ciò che la tecnologia rende possibile oggi. Inoltre, si pensa ci sarà un servizio di abbonamento, come forma di monetizzazione su diversi canali.

Un esempio è la serie di Sonic, che continua il suo successo, raggiungendo il miliardo e mezzo di titoli venduti a livello globale. I fan del riccio blu stanno, inoltre, attendendo il titolo Sonic Frontiers, che uscirà fra poco meno di una settimana, l’8 Novembre 2022.

Fonte

Impostazioni privacy